Formula 1: Williams, FW42 in bella mostra (di nuovo)

Formula 1: Williams, FW42 in bella mostra (di nuovo)

I particolari sfuggiti online nei giorni scorsi trovano conferme più chiare nei rendering della monoposto. Shakedown di sabato, a Barcellona, annullato: da lunedì Kubica e Russell al volante nei test

Fabiano Polimeni

15.02.2019 17:41

Il tempismo non è esattamente dei migliori: nella giornata dei riflettori puntati sulla Ferrari SF90, Williams sceglie di svelare i rendering della monoposto 2019, la FW42. In realtà, le prime soluzioni della nuova macchina erano apparse già in una clip diffusa sui social network, in occasione della presentazione, a Grove, della livrea e del nuovo sponsor Rokit. 

La ricostruzione grafica del progetto 2019 adesso mostra, più chiari, alcuni dettagli già emersi nei giorni scorsi, sebbene valga anche per Williams quanto già detto in occasione di altre presentazioni: le monoposto che scenderanno in pista a Melbourne saranno molto diverse e, già a Barcellona, si scopriranno particolari tecnici interessanti.

Williams conferma le novità nelle appendici verticali accanto alle pance, diversa ampiezza dell’elemento raccordato alla struttura anti-intrusione ai lati del cockpit. Non più una singola paratia, bensì tre diversi profili, raccordati al fondo e all’elemento principale.

Rispetto ad altre monoposto viste finora, manca l’estrema elaborazione dei deviatori di flusso dietro le ruote anteriori. Forme diverse, più estese, per i supporti degli specchietti, mentre un dettaglio particolarmente interessante riguarda la zona dietro i piloni di supporto dell’ala anteriore, questi ultimi dotati di una soffiatura e, poco dietro, del condotto dell’S-Duct; soprattutt, spiccano le “zanne” di scuola Mercedes e un canale esteso, parallelo al terreno, dalla superficie ondulata, che guida i flussi verso il T-Tray del fondo. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi