F1 Esports 2019: la Ferrari presente con una sezione nella FDA

F1 Esports 2019: la Ferrari presente con una sezione nella FDA© LAT Images

Con la presenza del Cavallino rampante, tutte le squadre della griglia reale saranno rappresentate nella terza stagione della serie dedicata ai campioni del simulatore. Il montepremi in palio per i players è da 500 mila dollari

F.P.

31.05.2019 ( Aggiornata il 31.05.2019 18:21 )

Un mondiale virtuale rappresentato al meglio, adesso che nella terza stagione della serie Esports F1 entra a far parte anche la Ferrari. Griglia al completo, tutte le squadre protagoniste e prime eliminatorie che si terranno il prossimo luglio.

Guarda anche

Due giorni dedicati alla Pro Draft, dalla quale selezionare i più veloci. Ciascun team individuerà i gamers migliori, che si sfideranno, poi, su 12 “Gran Premi”, al simulatore della Codemasters, F1 2019, tra settembre e dicembre nella Pro Series. Quattro sessioni live, tre GP ciascuna, alla fine il campione che porterà a casa il premio di 500mila dollari, più che raddoppiato rispetto alla seconda stagione.

Sterzi a parte: Meglio 10 giri da Leclerc che 78 a fare il compitino

Driver Academy per gli esports

Ferrari non solo entra a far parte della serie Esports ma crea all’interno della propria Driver Academy una sezione dedicata ai talenti del simulatore: la FDA esports Team.

Julian Tan, responsabile crescita F1 Esports, ha commentato: “È avvincente dare il benvenuto a tutti i 10 team per la prima volta nella Esports Series F1 2019.

L’anno scorso ha visto una crescita incredibile della serie e con l’impegno della Ferrari a completare la griglia virtuale, continuiamo a far crescere la serie verso nuove vette, continuando ad allineare il nostro sport tra mondo virtuale e reale, creando una delle offerte più innovative tra gli esports, nel mondo delle corse e oltre”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi