GP Gran Bretagna, cambio di data per Silverstone 2020

GP Gran Bretagna, cambio di data per Silverstone 2020© LAT Images

Il posizionamento è ancora provvisorio e dovrà essere validato dal WMSC. La bozza di calendario è attesa nelle prossime settimane

F.P.

21.08.2019 ( Aggiornata il 21.08.2019 10:25 )

In attesa di una bozza di calendario 2020 che posizioni i 21 appuntamenti del mondiale, dall’apertura di Melbourne del 15 marzo - data certa insieme all'appuntamento di Monaco, il 24 maggio - alla chiusura di Abu Dhabi, Silverstone rivela la data provvisoria della prossima edizione del GP di Gran Bretagna.

Un’indicazione soggetta a possibili variazioni quella del 19 luglio, data indicata nell’avviare la prevendita dei biglietti per il week end di gara. Uno slittamento di 7 giorni rispetto a quest’anno, per evitare la concomitanza con altri eventi sportivi e catalizzare l’attenzione nel Regno Unito, smarcandosi dalla finale del torneo di Wimbledon, peraltro una necessità sollevata anche da Lewis Hamilton.

Sterzi a parte: In F1 durano più i motori dei piloti

Una prima bozza del calendario è attesa nelle prossime settimane, affinché possa essere validata dal prossimo WMSC del 4 ottobre. Tra i punti da risolvere, anche il posizionamento del GP d'Olanda, atteso quale evento di apertura della stagione europea.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi