Perez, GP Messico: 2019 di transizione per Racing Point

Perez, GP Messico: 2019 di transizione per Racing Point© sutton-images

Il campionato non ha riservato grandi prestazioni al team, solo nella seconda parte di stagione con buona costanza in top ten. Perez spera in un finale in crescita e dà appuntamento al 2020 per un giudizio completo sui risultati di Racing Point

24.10.2019 ( Aggiornata il 24.10.2019 15:28 )

Con buona frequenza in zona punti dopo la pausa estiva, quella di Racing Point non è stata la stagione che ci si poteva aspettare dopo gli exploit degli ultimi anni. A metà schieramento è emersa McLaren quale team di riferimento, per velocità e costanza di rendimento, a Woking hanno praticamente in tasca il quarto posto nel mondiale Costruttori.

Il Gran Premio del Messico è l’appuntamento di casa per Sergio Perez, legatosi al team per un progetto di lungo periodo. Checo non ha negato la delusione per i progressi al rallentatore prodotti quest'anno sulla RP19, spiegando come il 2019 sia “un anno di transizione, ma a partire dal prossimo si potranno giudicare i progressi della squadra, nel bene o nel male”.

Leggi anche: F1 2021, Wolff: Lewis non ha motivo di cambiare team

L’obiettivo è di farsi trovare pronti all’appuntamento del 2021, con Lawrence Stroll a fissare l’asticella decisamente in alto, quanto a prospettive: portare Racing Point a un livello di competitività buono per lottare per il podio. Gli investimenti non mancheranno, dovrà ritrovarsi la stessa efficienza presente sotto la gestione Force India, in grado di ottenere risultati ben al di sopra delle possibilità economiche.

POTENZIALE DA SBLOCCARE

A Città del Messico il team arriva con velleità di piazzamento nella top ten, sebbene Perez sia limitato su una pista da motore dall’avere a disposizione un motore vecchio, dopo il cedimento dell’evoluzione Mercedes a Spa.

GP Messico F1: questi gli orari TV del weekend

Prima di Singapore, il pilota messicano indicava in un finale di campionato in crescendo, buono per collocare Racing Point quale quarta forza del mondiale, l’obiettivo di brevissimo periodo. Intervistato dagli spagnoli di AS, aggiunge sul potenziale Racing Point: “Molti sono consapevoli che in qualsiasi momento possiamo sbloccare tanto potenziale e questo è l'obiettivo, chiudere forte questa stagione e soprattutto iniziare molto competitivi nella prossima.

Ho fiducia, può essere il team in più rapida crescita nei prossimi anni”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi