Vettel, GP Messico: "Gara lunga e difficile, ma siamo veloci"

Vettel, GP Messico: "Gara lunga e difficile, ma siamo veloci"

Il tedesco paga caro l'incidente di Bottas, che gli ha fatto perdere la possibilità di andare in prima fila durante l'ultimo run

Michele Salvatore

26.10.2019 21:51

Il più deluso delle qualifiche del GP del Messico è Sebastian Vettel. Il tedesco sembrava avere la pole nel piede, visto il risultato delle FP3, ma in gara scatterà dalla terza posizione.

Al netto degli errori che non l’hanno fatto andare oltre l’1:15.170 finale, Seb è il pilota che ha pagato più di tutti per l’incidente di Bottas. La W10 #77 è andata a muro, all’ultima curva, pochi secondi prima del sopraggiungere della SF90 #5, costringendo Vettel ad alzare il piede. E mandando in fumo il suo ultimo tentativo, buono per la pole forse no, ma per la prima fila forse sì.

“Ho commesso un errore nel primo tentativo. Ero fiducioso di poter migliorare nel secondo però purtroppo c’è stata la doppia gialla e ho dovuto rallentare” Ha detto Seb non appena sceso dall’auto.

Un sabato stonato che, però, non mina la fiducia del tedesco in vista della gara: “La macchina è buona - Ha proseguito - e partire più avanti era possibile, ma la gara è lunga e siamo convinti di avere la velocità”.

L’Hermanos Rodriguez ha un rettilineo di partenza lunghissimo e Seb, partendo terzo, può contare sulle scie e sulla potenza del motore Ferrari per provare un replay dello start di Sochi. Speriamo di fare una buona partenza e poi vedremo - Ha concluso - La gara è lunga e difficile per i freni, il raffreddamento e le gomme. Le prime sei macchine partiranno con la gomma media, la partita si gioca su chi riuscirà a tenerle più a lungo… “.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi