Incendi Australia, cimeli di Formula 1 all'asta solidale

Incendi Australia, cimeli di Formula 1 all'asta solidale© LAT Images

L'iniziativa della Formula 1 destinerà la totalità dei fondi raccolti a quanti sono impegnati nella lotta agli incendi in Australia. Tute, caschi, esperienze live nel GP d'Australia in palio

Presente in

22.01.2020 ( Aggiornata il 22.01.2020 15:03 )

Dopo l’impegno da parte di diversi piloti, a supporto di quanti sono impegnati in Australia nel contrastare gli incendi nel sud-est del continente, che hanno devastato il territorio e decimato specie animali a rischio estinzione, la Formula 1 annuncia le iniziative con le quali effettuerà una raccolta fondi destinata a quanti operano sul campo.

I proventi delle aste su oggetti donati dai piloti, esperienze da vivere nel corso del week end del GP d’Australia, altre come la possibilità di una visita presso le fabbriche dei team, verranno destinati alla Croce Rossa australiana, ai Vigili del fuoco dello Stato di Victoria, alla Foundation for Rural and Regional Renewal, al WWF australiano.

L'editoriale del Direttore: Sainz, aspettando il Monte & Daytona

Si potrà avanzare un’offerta sul sito f1authentics.com e provare ad aggiudicarsi la memorabilia che sarà all’asta dal 22 gennaio al 16 febbraio. Tra gli altri, verranno "battuti" i guanti di Daniel Ricciardo usati nel 2019, il casco di Kevin Magnussen nella specifica che utilizzerà nel prossimo GP d’Australia, le tute di Max Verstappen e Alex Albon, di Daniil Kvyat e Romain Grosjean.

Non solo cimeli, sono previste anche esperienze dal vivo - con la chiusura delle relative aste il 9 febbraio -, come un incontro nel paddock di Melbourne con Hamilton o Bottas, Verstappen o Albon, i piloti McLaren, Racing Point o Williams. Sarà possibile incontrare Mattia Binotto, Toto Wolff o Claire Williams.

All’asta vanno anche le visite nelle “fabbriche” McLaren e Renault. Con il contributo Pirelli, invece, il miglior offerente per la Paddock Club Experience potrà effettuare un giro a bordo della safety car all’Albert Park e visitare durante la gara il Race Control con la direzione gara al lavoro. Infine, all’asta anche la possibilità di partecipare a una cena con Ross Brawn.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi