Montecarlo e il Paul Ricard sono i primi due appuntamenti a offrire pacchetti dedicati ai tifosi di Charles, con merchandising incluso e la possibilità di incontrare il pilota
Montecarlo e il Paul Ricard per cominciare, aspettando l’annuncio di altre “tribune Leclerc”. In occasione del Gran Premio di Monaco e del Gran Premio di Francia, i tifosi del pilota Ferrari potranno scegliere di seguire l’azione in pista da tribune dedicate.
Montecarlo ha ribattezzato lo spazio all’esterno della curva del Tabaccaio, fino alla prima variante della piscina, Tribuna Leclerc, mentre il Paul Ricard ha assegnato tre settori della tribuna sul rettilineo d’arrivo, seggiolini posti in corrispodenza del box Ferrari.
E se in Francia il pacchetto completo comprende anche del merchandising del pilota, l’offerta nel week end di Monaco, tra quanti sceglieranno l'abbonamento 2 giorni, sabato e domenica, comprende anche l’estrazione per incontrare Charles nel paddock, oltre al merchandising in regalo.
I'm extremely happy to announce that you will now have the opportunity to support me in my own grandstand on different Grand Prix. I will announce later today the first 2 races where there will be a CL grandstand pic.twitter.com/90rN6iTVh6
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) January 22, 2020
Intitolare una tribuna a un pilota in attività non è una strategia di marketing insolita, visti gli esperimenti condotti dagli organizzatori in Russia sfruttando l’immagine di Daniil Kvyat, in Spagna con Carlos Sainz e in Austria con Max Verstappen.
Ferrari, presentazione a Reggio Emilia
Il costo di un abbonamento alla Tribuna Leclerc per le tre giornate di gara nel week end del GP di Francia è di 549 euro, gadget compresi; Montecarlo offre il pack “all-inclusive”, sabato e domenica - con possibilità di incontrare Charles - a 800 euro, oltre a soluzioni di singolo tagliando per le giornate del giovedì, sabato o domenica (250 euro sabato, 550 euro domenica).
Sbanca il cameracar dei piedi di Giacomelli con l’Alfa F.1!
Link copiato