F1: monoposto Red Bull e Williams completano il calendario presentazioni

F1: monoposto Red Bull e Williams completano il calendario presentazioni© LAT Images

Tutti i team hanno ufficializzato il debutto delle monoposto di Formula 1 2020. Williams FW43 e Red Bull RB16 restavano le ultime due in attesa di conferma: web per una, pista per l'altra

Presente in

Fabiano Polimeni

31.01.2020 ( Aggiornata il 31.01.2020 12:52 )

Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2020 è completo. Con l’annuncio della Williams relativo al lancio della FW43 e la conferma di Helmut Marko sul debutto della Red Bull RB16 in pista a Silverstone, tutte le squadre hanno rivelato il “quando” delle prime visioni sui progetti 2020.

Presentazioni online, come nel caso della Williams, il 17 febbraio, rinvieranno l’esame delle vere soluzioni tecniche all’apertura dei test invernali, con la prima sessione in programma il 19 febbraio a Barcellona. Una tre giorni alla quale seguirà la seconda sessione dal 26 al 28 febbraio.

Ferrari per prima

Ad aprire le danze è stata la Ferrari, prima ad annunciare la data di presentazione del progetto 671: l’11 febbraio alle 18:30 sarà al Teatro Valli di Reggio Emilia che scopriremo le novità della Rossa. Andrà ai test di Barcellona in una configurazione “base”, prime verifiche e raccolta dati seguite dall’introduzione di un pacchetto di sviluppi già programmato per la seconda sessione.

Renault verso il bianco, AlphaTauri si presenta

Eventi dal vivo che faranno parte degli appuntamenti previsti da Renault, a Parigi con nuovi colori - è attesa una maggior quantità di bianco sulla livrea della RS20 –, da McLaren a Woking, da AlphaTauri a Salisburgo, per quello che sarà la presentazione della nuova denominazione scelta per sostituire Toro Rosso.

Detto di Racing Point con un evento nella sede dello sponsor BWT, squadra di Lawrence Stroll prossima a diventare Aston Martin nel 2021, c’è chi andrà subito in pista.

Non a Barcellona, bensì a Silverstone. Shakedown in concomitanza con la diffusione delle prime immagini per Mercedes W11 e Red Bull RB16. La monoposto di Verstappen e Albon muoverà i primi passi il 12 febbraio, mentre per vedere Hamilton e Bottas al volante l’appuntamento è il 14 febbraio.

Si sveleranno ufficialmente a Barcellona sia la nuova Alfa Romeo che la Haas.

Il calendario delle presentazioni monoposto 2020

Quando

Chi

Dove

11 febbraio

Ferrari

Reggio Emilia

12 febbraio

Renault

Parigi

12 febbraio

Red Bull

Silverstone

13 febbraio

McLaren

Woking

14 febbraio

AlphaTauri

Salisburgo

14 febbraio

Mercedes

Silverstone

17 febbraio

Racing Point

Mondsee

17 febbraio

Williams

online

19 febbraio

Alfa Romeo

Barcellona

19 febbraio

Haas

Barcellona




  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi