Ferrari SF1000, primi km nel filming day

Ferrari SF1000, primi km nel filming day© Ferrari

La tre giorni di test invernali di Barcellona è preceduta da un run con la monoposto, shakedown con i contorni delle riprese per esigenze commerciali e percorrenza limitata a 100 km

Presente in

18.02.2020 ( Aggiornata il 18.02.2020 17:54 )

Come un anno fa, per la Ferrari il filming day – 100 km percorribili, nei quali effettuare anche riprese per esigenze commerciali – si è svolto a ridosso della prima giornata di test a Barcellona e in una data altamente simbolica: il 18 febbraio del 1898 nasceva Enzo Ferrari, 122° anniversario oggi.

Con l’eccezione di Racing Point, tutte le squadre hanno approfittato dell’opportunità concessa dal regolamento di girare  in pista per verificare l’installazione della monoposto. Red Bull e Mercedes lo hanno fatto a Silverstone, McLaren, Haas, Renault, Williams, Ferrari a Barcellona, Alfa Romeo a Fiorano, AlphaTauri a Misano.

Guarda anche

Test, inizia Seb

Al volante della Ferrari SF1000 si sono alternati Sebastian Vettel e Charles Leclerc; Seb ritroverà subito il sedile mercoledì, per un programma vero e proprio di test. Charles, primissimo pilota a essere sceso in pista nel 2020 con una Formula 1, nei test Pirelli a Jerez, l’8 e 9 febbraio, tornerà in macchina al pomeriggio di giovedì.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi