Rosberg: meno gare? Conta di più il fattore fortuna

Rosberg: meno gare? Conta di più il fattore fortuna© sutton-images

Nico vede in Verstappen un candidato serio al titolo e, con un campionato corto, il fattore fortuna può contare maggiormente, essendo le possibilità di recupero minori

02.04.2020 ( Aggiornata il 02.04.2020 18:18 )

Dov’eravamo rimasti? Il DAS Mercedes, Red Bull gagliarda e convinta di poter contendere il mondiale, Ferrari con un drag eccessivo da risolvere sulla SF1000. Temi da inverno catalano, i pochi dal carattere sportivo-tecnico prima che finisse in quarantena il Circus e d’attualità diventassero la sopravvivenza del business, delle squadre, gli scenari su quale calendario potremo contare per assegnare il titolo mondiale Piloti e Costruttori.

Leclerc, pronto al debutto al Virtual GP

Aspettando che passi la nottata, prova a guardare alla sfida sportiva che potrà essere quando torneranno a rombare i motori Nico Rosberg.

“Serve che siano creativi, da tifosi vogliamo vedere più campionato possibile”, dice intervistato da Sky Sports UK e rivolto alle sfide che deve fronteggiare la F1 nel mettere insieme un campionato.

Red Bull e Max daranno filo da torcere

Aumentano le possibilità che ci sia un campione a sorpresa, con un minor numero di gare la fortuna gioca un ruolo maggiore.

Ho sempre pensato che Red Bull e Max Verstappen sarebbero stati davvero a caccia del titolo quest’anno, dare fastidio sul serio e filo da torcere a Mercedes. Con una stagione più corta forse le loro chance sono ancora più alte”, aggiunge.

Prima che la Formula 1 mettesse in “pausa” il film, appena ai titoli di testa, da Red Bull – di Red Bull – dicevano della necessità di superare il “fattore pista”, poter essere competitivi ovunque e ridurre il gap a un paio di decimi da Mercedes, perché la corsa al titolo di Verstappen – obiettivo dichiarato: podio in tutte le gare – fosse concreta e in pressione su Hamilton.

Appunti da verificare a isolamento concluso, con destinazioni certe, date di Gran Premio altrettanto e primi tempi alla mano dai week end di gara.

L'editoriale del direttore: Tra caldi ricordi e tante speranze


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi