Williams, arriva un prestito a salvaguardare il futuro

Williams, arriva un prestito a salvaguardare il futuro© LAT Images

Claire Williams ha confermato l'operazione di finanziamento, sulla quale sono posti a garanzia i beni del gruppo, dall'impianto di Grove alla collezione di monoposto storiche

Presente in

10.04.2020 ( Aggiornata il 10.04.2020 16:50 )

La situazione vissuta in Williams può considerarsi la rappresentazione plastica dei rischi elencati da Zak Brown, la possibilità che la Formula 1 veda sparire fino a quattro squadre senza interventi sostanziali di taglio dei costi.

Claire Williams ha confermato l’apertura di una linea di credito, un prestito, per il quale il team dà in garanzia pressoché tutti gli asset: dalla fabbrica a Grove ai terreni, fino alla collezione di monoposto storiche.

Un’operazione di rifinanziamento programmata dopo aver venduto la divisione Willams Advanced Engineering, come spiegato dalla figlia di sir Frank a motorsport.com.

Cuore da corsa: Lambo 291: polvere di stelle

Del consorzio di creditori che garantisce liquidità al team figura anche Michael Latifi attraverso la Latrus Racing. L’uomo d’affari canadese, padre di Nicholas, ha supportato Williams con varie sponsorizzazioni in vista di questo 2020.

E non è nuovo a investimenti in Formula 1, considerando l’operazione effettuata due anni fa in McLaren Group (non solo, quindi, il reparto corse McLaren Racing), del quale è diventato azionista con un impegno indicato in 200 milioni di sterline.

Autosprint Edizione Digitale: 90 giorni a 5,99


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi