Sticchi Damiani: "Impossibile GP nel senso inverso"

Sticchi Damiani: "Impossibile GP nel senso inverso"© LaPresse

Dopo aver ribadito i lavori per una Monza a porte chiuse, il presidente dell'ACI specifica che non è possibile disputare una corsa in senso inverso senza ingenti somme di lavoro e denaro

29.04.2020 ( Aggiornata il 29.04.2020 17:59 )

Monza si farà, ma a porte chiuse. Su questo il presidente dell'ACI Angelo Sticchi Damiani è stato categorico, smentendo con forza le indiscrezioni della Bild, la quale aveva pubblicato una bozza del calendario 2020 nella quale il Gp d'Italia non figurava.

Il Gp d'Ungheria resta al 2 agosto

Impossibile correre nel senso inverso

Nel suo intervento in video-intervista a Sky Sport 24 Sticchi Damiani ha negato però anche la possibilità che possano esserci due gare sulla stessa pista, di cui una nel senso di marcia opposta. Spiega il presidente: "Correre al contrario non è assolutamente possibile. I circuiti hanno un senso di marcia definito, tutte le barriere, i cordoli e tutta la struttura del tracciato è fatta per correre in quel verso. Si dovrebbero fare dei lavori molti impegnativi e molto costosi, ed il più delle volte anche impossibili, perché gli spazi di fuga sono in una direzione e non nell'altra". Una precisazione importante, non solo per Monza ma anche e soprattutto per tutte le altre piste, Silverstone ad esempio, per le quali si era parlato di una doppia gara nei due versi.

Hockenheim torna in calendario?

Nessuna sfera di cristallo

Tornando sulla certezza del Gran Premio d'Italia, Sticchi Damiani precisa: "Ovviamente non abbiamo la sfera di cristallo, non possiamo sapere che cosa succederà in Italia a settembre. Tutti speriamo che questa storia sarà finita, ce lo auguriamo e confidiamo in un miracolo, oggi ci stiamo attrezzando per un Gp a porte chiuse, è il nostro dovere e ci stiamo impegnando in questo senso. Accettiamo volentieri qualunque miracolo".

F1, continua la pausa forzata


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi