eSports, si torna in pista con il GP di Spagna e Aguero debutta in F1

eSports, si torna in pista con il GP di Spagna e Aguero debutta in F1

Domenica alle 19 si accendono come ormai di consueto i motori delle monoposto virtuali sul circuito di Catalogna. Pilota speciale insieme a Leclerc, Norris e gli altri anche l'attaccante del Manchester City in Red Bull, al fianco di Alex Albon e insieme ad altre stelle del calcio

08.05.2020 ( Aggiornata il 08.05.2020 18:08 )

Nel weekend un nuovo appuntamento su Sky Sport F1 con gli eSports di Formula 1: dopo lo spettacolare duello tra Ferrari e Red Bull in Brasile, domenica 10 maggio il Mondiale virtuale guidato da Charles Leclerc è di scena a Barcellona, per il Gp di Spagna. Tra i protagonisti in gara anche tante stelle del calcio.

I piloti di Formula 1 Alex Albon, Antonio Giovinazzi, George Russell, Nicholas Latifi, Lando Norris e Charles Leclerc saranno affiancate dalle stelle del calcio Sergio Aguero, Thibaut Courtois (che passerà dalla porta del Real Madrid al volante dell'Alfa Romeo) e Arthur Melo (il centrocampista del Barca sarà insieme a Fittipaldi per la Haas) sul circuito virtuale di Catalogna. Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, si metterà virtualmente alla guida della Red Bull, al fianco di Alex Albon, che ha vinto la sua prima gara online ‘ufficiale’ della F1 lo scorso fine settimana a Interlagos.

eSports, la Porsche Carrera Cup Italia sfreccia sui simulatori virtuali

In pista anche la F2

Per la prima volta scende virtualmente in pista anche la Formula 2, live dalle 17 con il commento di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. In gara anche Davide Valsecchi, campione del mondo GP2. Alle 19 sarà la volta della Formula 1 con i piloti veri (anche su Sky Sport Uno), anticipata alle 18 dalla F1 Esports PRO, la gara tra i più forti piloti professionisti di F1 eSports. Come sempre sarà possibile seguire l’intero evento con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi