McLaren ha scelto: Ricciardo insieme a Norris nel 2021

McLaren ha scelto: Ricciardo insieme a Norris nel 2021© sutton-images

Ufficializzato l'ingaggio del pilota australiano, farà coppia con Norris, confermato per la prossima stagione. A Sainz il ringraziamento per l'apporto alla crescita del team 

Fabiano Polimeni

14.05.2020 11:14

Ricciardo-Norris. La Mclaren ha ufficializzato l’ingaggio del pilota australiano, dalla Renault. L’approdo a Woking è previsto a partire dal 2021, in sostituzione dei Carlos Sainz, in arrivo a Maranello.

Si attendeva solo il passaggio formale su uno scenario delineatosi negli ultimi giorni, dopo l’annuncio dell’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari. L’accordo che legherà Ricciardo alla McLaren è pluriennale ed è accompagnato dalla conferma che sarà Lando Norris a far coppia con lui anche nel 2021. “Firmare con Daniel è un altro passo in avanti nel nostro piano di lungo termine e porterà una nuova, avvincente, dimensione al team, accanto a Lando.

È una buona notizia per la nostra squadra, i partner e ovviamente i tifosi”, ha commentato Zak Brown.

Sainz, grazie e buona fortuna

Parole che lasciano il posto a un ringraziamento per il lavoro svolto da Sainz, approdato in McLaren nel 2019 in sostituzione di Fernando Alonso: con il bottino di punti e la regolarità di rendimento ha permesso insieme a Norris di centrare il quarto posto nel mondiale Costruttori.

Voglio rendere omaggio a Carlos per l’eccellente lavoro che sta facendo in McLaren nell’aiutarci nel nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero uomo squadra e gli auguriamo il meglio per il suo futuro oltre la Mclaren”.

Daniel un vincente

Il futuro del team sarà in Ricciardo e Norris, coppia esplosiva per il fattore simpatia, con il potenziale giusto per portare il team nelle posizioni dalle quali ormai da tempo è fuori. Servirà una monoposto all’altezza, dai tecnici coordinati da Andreas Seidl. “Daniel è un vincente e l’ha dimostrato, la sua esperienza, l’impegno ed energia saranno un importante valore aggiunto in McLaren e la nostra missione di tornare davanti in griglia. Con Daniel e Lando compagni di squadra, credo abbiamo due racer che continueranno a emozionare i nostri tifosi e aiutare il team a crescere.

Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare insieme a lui e continueremo a divertirci a correre insieme quest’anno. Gli auguriamo buona fortuna per la prossima fase della sua carriera, quando lascerà la McLaren”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi