Briatore: "Alonso carico, può tornare nel 2021".

Briatore: "Alonso carico, può tornare nel 2021".© LaPresse

L'ex team principal della Renault sostiene che lo spagnolo sia pronto per il ritorno in F1, sebbene ricordi che ci sia ancora tutto un mondiale da disputare

18.05.2020 ( Aggiornata il 18.05.2020 17:46 )

Fernando Alonso? Carico e pronto a tornare. A dirlo è il suo manager Flavio Briatore, secondo il quale lo stop in F1 ha restituito energie allo spagnolo, con voci sempre più insistenti che lo vorrebbero in Renault già nel 2021.

Alonso e Renault: fantamercato o possibilità concreta?

Fernando carico

Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Briatore dice di aver visto un Alonso motivato: "Fernando è carico, allontanarsi dalla F1 gli ha fatto bene. Diciamo che si è disintossicato, lo vedo sereno e pronto a tornare. Stiamo osservando ciò che accade, bisogna tenere presente che c’è ancora un campionato da correre. Almeno speriamo che si possa. E' stato giusto fermarsi, ma adesso bisogna riprendere. I medici hanno imparato a conoscere il virus, comunque anche in caso di un contagio, bisognerebbe andare avanti lo stesso."

Franz Tost: "Vettel è ancora da titolo"

Il "duello" Vettel-Alonso

Le voci di mercato parlano di un Alonso in procinto di tornare alla Renault, meta che potrebbe essere appetibile anche per Vettel. Duello per il sedile all'orizzonte? Flavio dice che è presto per parlarne: "Non so dire che ci sia ancora posto per Vettel in F1, di sicuro mi ha stupito la tempistica della Ferrari, c'è tutto un 2020 da correre ma qui parlano tutti di 2021. Non penso che Sebastian andrà alla Mercedes, c'è già Hamilton che si trova benissimo con Bottas e non avrebbe senso cambiare. Duello tra Vettel e Alonso per la Renault? E' decisamente troppo presto per parlarne".

Vettel e Mercedes: pro e contro


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi