Aston Martin, Stroll strappa Moers a Mercedes?

Aston Martin, Stroll strappa Moers a Mercedes?© LAT Images

L'indiscrezione potrebbe trovare conferma già martedì, l'arrivo di Tobias Moers di Mercedes-AMG al posto dell'attuale a.d. Andy Palmer, in carica dal 2014

Presente in

F.P.

25.05.2020 ( Aggiornata il 25.05.2020 09:21 )

L’intervento di Lawrence Stroll ha garantito la sopravvivenza del marchio, sprofondato in una crisi che, in termini di valore azionario, ha visto Aston Martin passare da quasi 4 miliardi di euro a poco più di 600 milioni dal 2018 a oggi. Un investimento che ha anzitutto puntellato la produzione e creato le condizioni di liquidità per poter andare sul mercato con modelli come il suv DBX.

Sainz, in inverno i primi contatti con la Ferrari

Un investimento che garantisce anche l’esposizione in Formula 1 con l’odierna Racing Point. Dal prossimo anno Stroll e Perez saranno in pista con il verde della casa di Gaydon, a strutture del team Racing Point ovviamente invariate. Se lo scenario del mercato piloti è tutto da esaminare, con le voci che suggerirebbero a Sebastian Vettel un’attenzione particolare al nascente progetto che avrà strettissimi punti di collaborazione con Mercedes, il mercato dei manager è in attesa di un’ufficializzazione che dovrebbe arrivare martedì.

Andy Palmer, attuale amministratore delegato della società dal 2014, è dato in uscita. Il nome che circola per la sua sostituzione è quello di Tobias Moers, presidente del CdA di Mercedes-AMG, attuale partner motorista della casa inglese sul versante della produzione di serie. Alle indicazioni diffuse dal Financial Times Aston Martin ha replicato: “Confermiamo che stiamo riesaminando la squadra di gestione e verrà fatto un annuncio quando sarà il tempo opportuno”.

F1, approvato budget cap e sviluppo aerodinamica a handicap


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi