GP Silverstone riprende quota con l'intervento di Johnson

GP Silverstone riprende quota con l'intervento di Johnson© sutton-images

Al momento la F1 non è sulla lista delle attività esentate dal regime di quarantena. Un regime  ad hoc dovrebbe essere introdotto il 29 giugno, probabile il posizionamento in agosto dei due GP a Silverstone

Fabiano Polimeni

26.05.2020 ( Aggiornata il 26.05.2020 09:19 )

Non figura nell’elenco delle attività esentate dal regime di quarantena che il Regno Unito introdurrà dal prossimo 8 giugno, la Formula 1. C’è, però, l’impegno del primo ministro Johnson, secondo quanto riportato dal The Times, affinché Silverstone possa ospitare le due gare discusse con Liberty Media.

Il fascino di Leclerc esaltato da Lelouch

Un impegno manifestato ai propri ministri, la necessità di tutelare l’industria del motorsport inglese dovrebbe concretizzarsi in un via libera da concedere con la revisione delle misure di isolamento dopo 3 settimane dall'entrata in vigore (8 giugno) per quanti saranno in ingresso nel Paese, soggetti fino ad allora a una quarantena di 14 giorni.

Così, lo scenario che appare essere più probabile è di un Gran Premio a Silverstone rinviato rispetto alle date finora discusse – del 26 luglio e del 2 agosto – per un posizionamento nel mese di agosto. Difficile immaginare un via libera da riconoscere alla F1 il 29 giugno per un evento da disputare a meno di un mese di distanza, lascerebbe comunque un margine di incertezza a ridosso dell'inizio del mondiale a Zeltweg.

4 GP in 4 settimane 

Tra le numerose ricostruzioni di calendario, guadagna quota lo svolgimento del Gran Premio d’Ungheria in anticipo rispetto alla data del 9 agosto inizialmente programmata, a seguire i due appuntamenti in Austria. Quattro settimane di attività a ogni week end che dovrebbero registrare anche l’inserimento di Hockenheim, dopodiché la ripartenza dopo una breve sosta da Silverstone, senza le stringenti disposizioni di quarantena di 14 giorni.

Gené: In Austria con lo staff indispensabile


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi