Gp Austria, Wolff: "Livrea nera è solo il primo passo di una lunga lotta"

Gp Austria, Wolff: "Livrea nera è solo il primo passo di una lunga lotta"© Getty Images

In un video diffuso sui canali social della Mercedes Toto ringrazia i tifosi per l'apprezzamento della nuova livrea, sottolineando che l'impegno nella battaglia alle discriminazioni sociali per la casa della Stella non finisce qui

03.07.2020 ( Aggiornata il 03.07.2020 19:12 )

Tempo di dichiarazioni contingentate, con poco personale in pista, pochi lavoratori del settore dei media e quindi anche poche occasioni per avere delle dichiarazioni a caldo al termine delle prove libere. Nonostante questo Toto Wolff si fa sentire e tramite un breve video diffuso sui canali social della Mercedes saluta i tifosi.

Le frecce d'argento diventano frecce nere


Nel video Toto non parla di risultati in pista, dove la Mercedes fa la voce grossa con i due migliori tempi in entrambe le sessioni del venerdì, ma della nuova livrea, primo passo verso una politica più aperta alla lotta contro le disuguaglianze sociali: "Ciao a tutti dall'Austria! Vi ringrazio per l'affetto dimostratoci ed i vostri feedback sulla nostra nuova livrea nera. Posso dire che è solo l'inizio di ciò che stiamo programmando di fare, per la Mercedes è abbastanza strano dipingere di nero la macchina perché sin dall'inizio della nostra storia nelle corse siamo sempre stati le frecce d'argento, ma questo è un primo passo per dare il via ad una serie di iniziative a favore delle minoranze.

Tutti i giovani a partire dalla scuola e dall'università devono avere l'opportunità di sognare la Formula 1 e di lavorare in Formula 1. Tra cinque o dieci anni vorremmo essere orgogliosi di quello che abbiamo iniziato nel 2020. Dunque è grandioso sapere che avete apprezzato la nuova livrea nera, noi l'amiamo, e speriamo che sia anche più veloce!"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi