Gp Austria, Fp3: Hamilton e Bottas davanti, Latifi a muro VIDEO

Gp Austria, Fp3: Hamilton e Bottas davanti, Latifi a muro VIDEO© Getty Images

Le Mercedes dominano anche la terza sessione di prove libere, prenotando la prima fila nelle qualifiche che scatteranno alle ore 15

04.07.2020 13:13

Primo in Fp1, primo in Fp2 e primo in Fp3. Lewis Hamilton comincia con il piede giusto questo mondiale, svettando in tutte le sessioni delle prove libere. Bottas è nuovamente secondo, precedendo Verstappen, Perez, Leclerc, Albon e Vettel.

Sistema DAS, respinto il ricorso Red Bull

Hamilton al top, Latifi va a muro

Una sessione in cui tutti hanno lavorato come di consueto in vista della qualifica, con le Mercedes sempre e comunque al top. Il miglior crono da parte di Lewis Hamilton è arrivato nella seconda parte delle Fp3, in seguito alla prima bandiera rossa dell'anno uscita per l'incidente in curva 1 da parte di Nicholas Latifi, debuttante con la Williams. L'inglese ha fermato il cronometro sull'1'04"130, facendo meglio di Bottas per 147 millesimi. Terzo Verstappen a 0"283.

I passi gara delle Fp2

Ferrari indietro

Le Ferrari chiudono dietro anche a Perez, che conferma la bontà della Rp20 con un crono che si ferma a 0"475 dal riferimento di Hamilton. Leclerc accusa un ritardo di 573 millesimi, mentre Vettel è 7° a sette decimi abbondanti, dietro anche ad Albon, che chiude a due centesimi da Leclerc. Stroll, Gasly e Norris completano la top ten. Appuntamento alle ore 15 per la prima pole position dell'anno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi