F1 live Gp Austria, qualifiche: segui la diretta da Spielberg dalle 15!

F1 live Gp Austria, qualifiche: segui la diretta da Spielberg dalle 15!© LAT Images

Sul circuito di Zeltweg vanno in scena le qualifiche della prima gara del Mondiale 2020. Le prove libere hanno confermato il dominio Mercedes. Sarà Hamilton, dopo il dominio nelle libere, a guadagnarsi la prima pole position della stagione? 

04.07.2020 13:42

Con quattro mesi di ritardo la Formula 1 è risucita finalmente a ripartire con le prove libere del Gp in Austria sul circuito di Zeltweg. E come se non si fosse mai fermata questi primi giri del Mondiale 2020 hanno confermato quello che già si immaginava: il dominio della Mercedes nelle FP1 e FP2, ma anche stamattina nelle FP3, che partiranno dalla prima fila per cercare di accaparrarsi la pole in gara. Non sono mancate le polemiche poi con la Red Bull che nella serata di ieri ha ufficialmente presentato alla FIA una documentazione di protesta contro il DAS delle Frecce d'Argento. Ricorso che però è stato rigettato nella notte dai commissari tecnici della FIA in quanto per questa stagione non sussiste nessuna violazione del regolamento tecnico.

Inevitabilmente le Ferrari di Vettel e Leclerc sono rimaste dietro durante questi primi contatti con l'asfalto, col tedesco ieri dietro il terzo posto della Recing Point di Perez. Al contrario del monegasco che invece si è fermato nono, sopra il muro dell'1'09". Mentre oggi nelle FP3 hanno segnato rispettivamente il quinto e il settimo tempo incastrati tra il terzo posto di Verstappe, il quarto sempre di Perez e il sesto di Albon. Non sono mancate le polemiche anche nella scuderia di Maranello, come era prevedibile. Ieri Binotto ha confessato di non aver mai proposto a Vettel un prolungamento di contratto, proprio nel giorno in cui Seb festeggiava il suo 33esimo compleanno. Vedremo dunque questa giornata di qualifiche quale sopresa ci riserverà per la Rossa. 

F1, Gp Austria: tutti gli orari di Sky e Tv8

Segui qui la diretta online delle qualifiche del GP d'Austria della Formula 1 2020!

 

Gp Austria, Hamilton tuona: "Le trattative di rinnovo non sono ancora cominciate!"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi