Gp Austria, pole Bottas: "Sensazione speciale: spinto la vettura al limite"

Gp Austria, pole Bottas: "Sensazione speciale: spinto la vettura al limite"

Per la terza volta in carriera il finlandese partirà davanti a tutti al Red Bull Ring, con Valtteri che però ricorda che la giornata che conta davvero è quella di domani

04.07.2020 17:20

L'uomo del sabato è stato Valtteri Bottas, che ha piazzato il colpo ad inizio Q3 per prendersi la prima pole position dell'anno, beffando Hamilton per appena 12 millesimi. Il finlandese conferma il proprio feeling su questa pista, dal momento che questa per Valtteri è la terza partenza al palo sul circuito di Spielberg.
 

"Avevo delle strane sensazioni"

Queste le parole del finlandese alla fine delle prove ufficiali, appena sceso dalla macchina: “Avevo sensazioni strane prima delle qualifiche, adesso invece questa sensazione è veramente speciale, sto tremando. Abbiamo spinto la vettura al limite, ci eravamo preparati bene, il team ha fatto un lavoro fantastico. Il margine è molto positivo ma è solo la prima qualifica dell’anno, ringrazio tutti in fabbrica, hanno fatto un lavoro fantastico, sono impressionato dal risultato. Ma la giornata che conta comunque è quella di domani”.
 
 

Hamilton pronto a combattere

Domani ci sarà da scommettere sulla voglia di rivalsa da parte di Lewis Hamilton, pronto a dare battaglia al compagno di squadra nella prima gara della stagione. La Mercedes si è confermata la macchina da battere, ed anche Max Verstappen si è dovuto accontentare della terza piazza a mezzo secondo. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi