GP Stiria, Norris penalizzato per il sorpasso su Gasly

GP Stiria, Norris penalizzato per il sorpasso su Gasly© sutton-images

I commissari hanno deciso per l'arretramento in griglia, sul risultato della qualifica, dopo aver esaminato le evidenti prove video, di un sorpasso avvenuto in regime di bandiere gialle

Presente in

F.P.

10.07.2020 15:03

Costa cara la disattenzione nel corso delle prove libere 1 del GP di Stiria a Lando Norris. L’inglese si è reso protagonista di un sorpasso in curva 5, sull’AlphaTauri di Pierre Gasly, in regime di bandiere gialle - esposte per lo stop della Williams di Latifi -. Convocato dai commissari dopo la sessione, Norris è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia di partenza e di 2 punti sulla patente.

La decisione dei commissari è stata ufficializzata poco dopo le 14:00 e, nel motivare la penalità inflitta, spiegano: “I commissari hanno ascoltato il pilota della macchina 4 e i rappresentanti del team e hanno esaminato la prova video.

Il camera-car mostra chiaramente che il pilota della macchina 4 ha superato la macchina 10 mentre le luci gialle sui pannelli erano chiaramente visibili e le bandiere gialle esposte”.

Arretramento sul risultato che otterrà il pilota McLaren in qualifica, sessione fortemente a rischio pioggia, con previsionidi temporali al sabato su Spielberg. Andrà verificato l'evolversi dello scenario, su prove libere 3 e la stessa qualifica, con Andreas Seidl a commentare: "Abbiamo raccolto informazioni dal direttore di corsa che c'è danno una sorta di allerta sul rischio che possa non esserci la sessione domani a causa di temporali o pioggia copiosa".

Horner: Vettel sa che non c'è posto in Red Bull nel 2021


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi