GP Ungheria, Hamilton in trionfo

GP Ungheria, Hamilton in trionfo©  Motorsport Images

L'inglese vince per l'ottava volta in carriera all'Hungaroring. Alle sue spalle c'è un ottimo Verstappen, terzo chiude Bottas, che ha pagato l'errore da matia rossa in paratenza

Presente in

Michele Salvatore

19.07.2020 11:55

Clicca F5 per aggiornare la diretta

FINITA: Hamilton vince in Ungheria per l'ottava volta in carriera. Verstappen mantiene la posizone su Bottas.


Giro 69: 1:17.497 per Hamilton


Giro 67: Vettel va lungo e permette ad Albon di andarsi a prendere la quinta posizione. Ora attenzione, che sta per arrivare anche Perez sulla SF1000 #5 


Giro 66: Bottas inizia a mettere nel mirino Verstappen. Fuori i Meccanici Mercedes, per mettere le Rosse e andare a prendersi anche il giro veloce.


Giro 60: 10 giri al termine, Sainz con gomma più fresca sta provando di tutto per passare Leclerc. Alla fine, Sainz completa il sorpasso in curva 1.


Giro 58: Hamilton dominiatore assoluto: doppiati Vettel e Albon, tra poco tocca a Stoll, al momento quarto in calssifica.


Giro 54: Si è fermato Stroll per finire la gara con gomme più fresche. Alle sue spalle, Albon ha messo nel mirino Vettel per la quinta posizione. Dietro La RB e la Ferrari, c'è Hamilton che non vede l'ora di doppiare entrambi...


Giro 52: Bottas mangia un secondo a Verstappen. Gli hanno detto di viaggiare sull'1:18, ma lui viaggia sull'1:17. 


Giro 50: Bottas mette una nuova gomma biancaIn Mercedes riporvano la mossa che, nel 2019, valse la vittoria a Hamilton su Verstappen. Nelle retrovie, occhio alla possibile lotta per la decima posizione tra Sainz e Leclerc.


Giro 46: Bottas a meno di un secondo da Verstappen...


Giro 44: Hamilton ha doppiato, per la seconda volta, Leclerc.


Giro 39: Vola Bottas, a caccia di Verstappen. Aggiornamento meteo: alla fine una la pioggia è arrivata, ma è talmente leggera da non influenzare le prestazioni.


Giro 37: La pioggia continua a farsi attendere. Adesso il più veloce in pista è Valtteri Bottas. Intanto, Hamilton ai box.


Giro 34: Pit stop per Bottas, che monta le gialle. Under cut per passare Stroll?


Giro 33: Lotta bellissima tra Leclerc e Norris, che si sono fatti almeno due curve ruota a ruota, ma alla fine il monegasco ha la meglio in curva 3. Vettel 1:20,786, giro veloce! 


Giro 30: Giro veloce per Lewis Hamilton, 1:21.265. L'inglese ha 14 secondi di vantaggio su Verstappen e 17 su Stroll. Vettel va ai box e monta la bianca. In Ferrari non temono l'arrivo della pioggia.


Giro 26: Ma arriva la pioggia? Forse, tra 8 minuti...


Giro 25: RB sotto inchiesta! I meccanici hanno asciugato la piazzola di Albon con i freni per il raffreddamento delle prese dei freni. 


Giro 20, top 10: 1)HAM, 2) VER, 3) STR, 4) BOT, 5)MAG, 6)GRO, 7) ALB, 8) VET, 9)PER, 10) LEC. Pioggia intensa attesa tra 10 minuti. Di avviso diverso in Ferrari, perché, vista l'anteriorie sinistra finita per Leclerc, hanno richiamato il monegasco ai box per montare la gomma C2.


Giro 19: Albon ha passato Leclerc, che però ora "blocca" Vettel... Alla fine il tedesco, di forza, passa il compagno di squadra.


Giro 17: Leclerc gira sul 1:24" facendo da tappo ad Albon e Vettel.


Giro 16: Leclerc si difende ma con molta difficoltà su Albon. Il ferrarista paga il deterioramento della rossa e lo scarso grip in trazione. Stroll, intanto, si prende la terza posizione. Va in fumo il motore Honda di Gasly.


Giro 13: Errore di Vettel che spalanca la porta ad Albon. Attenzione, pioggia attesa tra 12 minuti.


Giro 11: Hamilton può amministrare 9 secondi di vantaggio su Verstappen e 11 su Magnussen.


Giro 10: Complimenti alla Haas, i primi a passare alle gomme da asciutto e ora possono contare su la terza posizione di Magnussen e la quinta di Grosjean. Alla fine Leclerc deve cedere a Bottas. La Mercedes #77 completa il sorpasso in fondo al dritto alla curva 1. 


Giro 9: Gran difesa di Leclerc su Bottas!


Giro 7: Sosta sfortunata per Vettel, imbottigliato in mezzo al traffico sulla fast lane. Da possibile terzo, si trova ottavo. Leclerc è in difesa su Bottas, ma il monegasco è in sofferenza con le rosse.


Giro 5, top 10: 1) HAM, 2)VER, 3)MAG, 4)GRO, 5)STR, 6) LEC, 7) BOT, 8) BOT, 9) VET, 10) ALB. Ecco la classifica dopo la prima girandola di soste per passare alle slick. I primi 5 tutti con gomme gialle, Leclerc l'unico a motnare le rosse.


Giro 3: Azzardo per Leclerc e Bottas, passati alle gomme slick. A breve attesi al cambio gomme Hamilton e Vettel.


SONDAGGIO: vota il pilota del giorno


- Partiti: Hamilton parte bene, al contrario di Bottas risucchiato in sesta posizione. Stroll è secondo, Verstappen terzo, poi Vettel e Leclerc


- Ore 15:09: Tutti con con le intermedie, tranne Magnussen con le full wet.  


- Ore 15:09: Miracolo dei meccanici Red Bull, RB16 di Verstappen riparata!  


Ore 14:48:  CLAMOROSO, incidente per Max Verstappen nel giro di installazione! L'olandese picchia contro le barriere, rompe l'ala anteriore, braccetto della sospensione sinistra e tirante della convergenza. Il pilota ha portato la macchina in griglia, ora bisogna capire se i danni sono riparabili oppure no.


 - Ore 14:45: La pioggia ci ha messo lo zampiono! Si parte in condizioni di pista bagnata e gomme WET. Scommesse aperte su chi sarà il primo a mettere le slick. 


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi