Razzismo, Steiner difende Grosjean dalle critiche di Hamilton

Razzismo, Steiner difende Grosjean dalle critiche di Hamilton© Getty Images

Il team principal della Haas ha difeso il suo pilota, criticato da Hamilton nell'ultimo fine settimana

24.07.2020 ( Aggiornata il 24.07.2020 12:28 )

Lewis Hamilton è al vertice della classifica iridata, ma si trova in prima linea anche su un altro fronte, quello della lotta contro il razzismo e per l'uguaglianza. Nel fine settimana ungherese il sei volte campione del mondo ha criticato Romain Grosjean, difeso però dal suo team principal Guenther Steiner.

McLaren, ecco lo sponsor Gulf

Decisioni personali

Secondo Hamilton, Grosjean è uno di quelli che pensa che sia stato sufficiente da parte dei piloti mostrarsi contro il razzismo una volta prima del via, mentre secondo l'inglese i piloti devono continuare questa battaglia ogni volta che ne hanno l'opportunità. Steiner ha però difeso il suo pilota, affermando: "Il cosa fare è una decisione personale, ma conoscendo Romain molto bene sono sicuro che supporti l'iniziativa".

Incontro Nardella-Binotto: obbiettivo porte aperte

Una questione che riguarda tutti

Steiner ha poi argomentato: "La questione è anche per quanto tempo faremo tutto ciò. Tu mostri il tuo supporto, e noi lo supportiamo come squadra, come esseri umani, ma personalmente credo sia una decisione propria di ognuno il cosa voler fare al riguardo, e per quanto tempo uno lo voglia fare. Penso che siamo tutti quanti interessati, lo abbiamo fatto, ma se qualcuno decide di non farlo più non vuol dire che non sia contro il razzismo. Dovremmo essere consapevoli di questo".

Ecclestone, che risposta ad Hamilton!

Un mondo libero

Steiner ha infine concluso: "E' un mondo libero. Rispetto chiunque nel mondo, noi lo abbiamo fatto, Romain lo ha fatto, ed è una sua decisione cosa fare da qui in avanti".

Hockenheim, niente F1 nel 2020


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi