Gp Gran Bretagna qualifiche, Albon: "Penalizzati per colpa del vento"

Gp Gran Bretagna qualifiche, Albon: "Penalizzati per colpa del vento"

Il pilota classe 1996 si è lamentato del cambio di vento, che secondo lui ha penalizzato il suo assetto

01.08.2020 17:49

Per Alexander Albon non si è trattato di un grande sabato, con una bruciante eliminazione in Q2 che lo ha relegato in 12a posizione. Dopo l'errore di ieri, che lo ha visto andare a sbattere alla Stowe e non provare la simulazione di gara, un'altra giornata difficile per l'anglo-thailandese, che si è lamentato del vento.

Hamilton alieno fa la pole n.91: "Risultato perfetto, pulito e mai scontato"

Possibilità nelle gomme

Questo il commento del classe 1996 a fine qualifiche: "Ieri abbiamo avuto una giornata positiva, oggi no. Il vento continua a cambiare rapidamente e ne abbiamo risentito a livello di assetto per le scelte effettuate. Domani possiamo scegliere con che gomma partire, un fattore che potrebbe essermi molto d'aiuto a recuperare".

Vettel: "Macchina poco adatta a me"

Che dirà Marko?

La situazione di Alexander Albon non è delle migliori, perché le voci di un Helmut Marko scontento delle prestazioni del numero 23 non si placano. Si parla di un Mateschitz che vorrebbe riportare Sebastian Vettel a Milton Keynes, ma ci sono anche Daniil Kvyat e Pierre Gasly che potrebbero essere sostituti immediati nel caso Marko decidesse di retrocedere in AlhpaTauri Albon, il quale ha bisogno di incappare in una gran gara per scacciare questi spauracchi.

Leclerc: "Gran giro, giusto il compromesso sull'assetto"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi