GP 70° Anniversario, Kubica torna in pista per il primo turno di libere

GP 70° Anniversario, Kubica torna in pista per il primo turno di libere© Getty Images

L'Alfa Romeo chiama il pilota polacco nelle FP1 a Silversone per sfruttare la sua esperienza e cercare di migliorare la C39, monoposto che ancora non si è espressa al meglio nella prima parte di stagione

Michele Salvatore

05.08.2020 18:03

Alfa Romeo richiama al volante della C39 Robert Kubica per il primo turno di prove libere del Gran Premio 70° Anniversario. Il pilota polacco prenderà il posto di Antonio Giovinazzi al mattino, per poi tornare in panchina nel pomeriggio. Solo un’ora e mezza in pista, ma km utili al team di Hinwill per cercare di trovare il bandolo della matassa nella messa a punto di una delle monoposto più in crisi del campionato, grazie alle indicazioni di un pilota esperto come Robert.

“Sono felice di tornare al volante in questa intensa prima parte di stagione - ha dichiarato Kubica - Guidare una Formula 1 è sempre speciale, ma lo è ancora di più in un posto come Silverstone. La pista è carica di storia oltre ad essere molto probante per piloti e monoposto. Guidare qui è sempre speciale e ti regala brividi anche se si corre senza il calore del tifo del pubblico. Il mio obiettivo, tuttavia, rimane quello di aiutare il team a sviluppare l'auto “.

“Sono contento di vedere Robert tornare in macchina questa fine settimana - ha dichiarato il team principal Vasseur - Le sue indicazioni sono sempre state preziose in tutte le sue uscite precedenti in pista. Sta facendo un lavoro prezioso per il team, sia quando è in macchina sia durante gli incontri con gli ingegnieri. Robert conosce bene Silverstone, sono sicuro che ci aiuterà a compiere passi avanti nel proseguo della stagione”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi