Gp 70° Anniversario, Vettel: "Ho tante possibilità: il tempo ci dirà"

Gp 70° Anniversario, Vettel: "Ho tante possibilità: il tempo ci dirà"© 2020 Pool

Il pilota tedesco in conferenza stampa si mostra ancora incerto a proprosito di quale scuderia sceglierà dal 2021: "Non sono troppo stressato anche se in F1 ci sono tanti sedili occupati". Eppure i rumors urlano a voce alta che per Seb è fatta con Racing Point

06.08.2020 ( Aggiornata il 06.08.2020 19:52 )

Dal rosso al rosa: il colore è solo una sfumatura che però in questo caso fa tutta la differenza del mondo. La conferenza stampa prima del 70° Gran Premio Anniversario della Formula 1, che si correrà sempre a Silverstone, per Sebastian Vettel è totalmente incentrata sul suo futuro. Dopo l'addio con la Ferrari il pilota tedesco secondo i rumors correrà in Racing Point e non in Red Bull, come si pensava inizialmente per prendere il posto di un Albon in grande difficoltà e dare una mano a Verstappen. 

Dal 2021 la Racing Point sarà Aston Martin e Lance Stroll, boss della scuderia inglese, sembra aver deciso da tanto,  dopo le tante chiacchierate documentate a tu per tu con Seb insieme al team principal Otmar Szafnauer. L'offerta secondo le varie indiscrezioni darebbe l'opportunità al quattro vole iridato di guidare una monoposto competitiva, lasciandosi alle spalle tutti i problemi della SF1000, e di diventare oltre che pilota anche il testimonial del brand Aston Martin. Un doppio ruolo senza dubbio vantagioso.

Gp 70° anniversario, l'omaggio della Mercedes a Stirling Moss

Un futuro roseo?

Nessuna conferma ovviamente da Vettel che ha vagamente eluso le domande sul suo futuro mettendo addirittura in dubbio la scelta della Formula 1: Ho tante possibilità non così tante in F1 magari, perché si possono fare i conti e vedere quanti sedili sono già occupati.

Ma la cosa più importante, come ho sempre detto, credo che sia che io sia contento di questa scelta. Il tempo dirà quale questa scelta sarà, e poi vedremo. Non sono troppo stressato a riguardo”.

Gp 70° anniversario: l'opportunità delle gomme morbide


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi