GP 70° Anniversario, Hamilton: "Possiamo migliorare"

GP 70° Anniversario, Hamilton: "Possiamo migliorare"© Getty Images

Il britannico non si nasconde e avverte gli avversari: la W11 ha potenziale per essere ancora più dominante rispetto al GP di Gran Bretagna di una settimana fa

Michele Salvatore

07.08.2020 18:55

Dopo aver lasciato che Bottas festeggiasse il rinnovo di contratto con la Mercedes con il miglior tempo nel primo turno di libere, Hamilton è salito in cattedra nel pomeriggio, facendo registrare la miglior prestazione del secondo turno di prove del GP 70° Anniversario.

Il britannico sembra proprio non avere rivali a Silverstone e visti i tempi fatti registrare in pista, è più che plausibile domenica assistere al replay della gara di una settimana fa.

Non è solo il giro secco a impressionare perché il tempo di 1:25.606 (un decimo più veloce di Bottas, solito “secondo e spicci” dato a tutti gli altri) che gli è valso il primato di giornata, non è il solo valore da considerare in prospettiva qualifica e gara.

A fare la differenza è il passo. La W11 si è esaltata a Silverstone con le gialle e Hamilton anche: "In generale è stata una buona giornata, possiamo ancora limare qualcosa e migliorare. La macchina è la stessa, non ci sono grosse novità. Ma è andata bene”.

Le gomme di uno step più morbido rispetto a una settimana fa sono sotto osservazione perché, di certo, il sei volte campione del mondo non ha voglia di finire un altro GP su 3 ruote.

I dati sull’usura, però, non preoccupano più di tanto il britannico: "Il rendimento della macchina mi sembra molto simile alla scorsa gara, non sono preoccupato per il surriscaldamento”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi