Gp 70° Anniversario, Leclerc: "Non sfruttiamo le medie". Vettel: "Manca velocità"

Gp 70° Anniversario, Leclerc: "Non sfruttiamo le medie". Vettel: "Manca velocità"© 2020 Pool

Il commento dei ferraristi dopo i dati raccolti nella giornata di venerdì, in vista di una qualifica e di una gara combattute

08.08.2020 ( Aggiornata il 08.08.2020 12:55 )

Un venerdì di lavoro intenso per scegliere gomme ed assetto giusto. Sarà un altro fine settimana in cui non sbagliare nulla per la Ferrari per ottenere il miglior risultato possibile, con un occhio all'affidabilità dopo il problema occorso alla vettura di Vettel.

Gp 70° anniversario, Fp2: cronaca, tempi e passi gara


Differenze tra gomme

Leclerc ha evidenziato una Ferrari non in grado di sfruttare al meglio la mescola intermedia: "Dire che oggi è andata abbastanza bene, nonostante sia stata una giornata leggermente più difficile rispetto allo scorso venerdì. Stiamo lavorando per cercare di capire i pneumatici, c’è molta differenza a livello di aderenza notevole tra morbida e media. Con quest’ultima siamo un po’ troppo lenti, cosa insolita per noi. Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono, è la prestazione generale con gomma media che non è buona come speravamo, abbiamo ancora alcune cose sulle quali lavorare in vista delle qualifiche di domani. L’obbiettivo è passare la Q2 proprio con le Medium, molte vetture proveranno a fare così. Sarà interessante vedere su quale mescola tutti inizieranno una gara che apre a molte strategie diverse”.

Hamilton: "Possiamo migliorare"

Tra miglioramenti e prestazione

Vettel invece si è detto complessivamente soddisfatto dei passi avanti, non nascondendo però che la prestazione non è ancora all'altezza: "Il feeling con la macchina è migliorato, tutto sommato siamo soddisfatti perché ho più fiducia rispetto a una settimana fa, però per quanto abbiamo fatto dei passi avanti non basta a livello di velocità”.

Verstappen: "Impossibile un solo pit-stop"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi