Gp 70° Anniversario, Fp3: Mercedes sempre a dettare il ritmo

Gp 70° Anniversario, Fp3: Mercedes sempre a dettare il ritmo© Getty Images

Hamilton ha fatto meglio di Bottas nell'ultima sessione di libere, nella quale la Ferrari ha chiuson con il 7° e 13° tempo

08.08.2020 ( Aggiornata il 08.08.2020 13:12 )

Uno-due nelle Fp1, nelle Fp2 e per finire anche nelle Fp3. Le Mercedes si sono confermate sempre al vertice in tutte e tre le sessioni di prove libere del Gran Premio del 70° anniversario, prenotando la prima fila. Leclerc è 7°, Vettel 13°.

Leclerc e Vettel, il commento alle libere del venerdì


Che Norris!

La miglior prestazione è finita nelle mani di Lewis Hamilton, che ha fermato il cronometro sull'1'26"621. Bottas si è fermato a 163 millesimi, mentre Norris si è messo in mostra con un ottimo terzo tempo con gomma media a mezzo secondo abbondante. Di nuovo bene le due Racing Point, con Hulkenberg quinto a 0"635 e Stroll sesto appena 7 millesimi più indietro. Settimo tempo per Charles Leclerc, che ha rimediato sette decimi precedendo Verstappen, Albon, Ocon e Sainz. Da segnalare che l'olandese della Red Bull stava portando a casa un ottimo tempo quando ha dovuto abortire il suo giro per il traffico di Stroll.

Binotto sulla questione Racing Point


Motori freschi per le Rosse

La Ferrari ha chiuso al 7° posto con Leclerc ed al 13° con Vettel, che ha chiuso con un ritardo di 1"190 dalla vetta. Dopo lo stop di Vettel a fine libere 2, il Cavallino ha deciso di intervenire cambiando in via precauzionale motore endotermico, turbo ed Mgu-H su entrambe le SF1000.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi