Qualifiche Gp 70° anniversario, Bottas: "Sensazione e giro speciale"

Qualifiche Gp 70° anniversario, Bottas: "Sensazione e giro speciale"© 2020 Pool

Il pilota della Mercedes gasato dopo il rinnovo contrattuale riesce a superare Hamilton e rubargli il primo posto sulla griglia di partenza: "Sono riuscito a dare il meglio di me"

08.08.2020 16:55

La 13esima pole position in carriera, al seconda in questo Mondiale 2020 e 30esima prima fila. Il Gp 70° Anniversario inizia con una qualifica bellissima per Valtteri Bottas. Il finlandese festeggia il rinnovo contrattuale con un'entusiasmo incredibile a Silverstone, lasciandosi questa volta alle spalle Lewis Hamilton.

Qualifiche Gp 70° anniversario: super pole Bottas, Ferrari sprofondo rosso FOTO

Mentalità da vincente in gara

Un risultato in una qualifica di un Gp speciale, il quinto appuntamento stagionale, che regala l'emozione di un 25° posto nella classifica di tutti i tempi insieme a Jack Brabham, Graham Hill, Jacky Ickx, Juan Pablo Montoya, Jacques Villeneuve, Mark Webber: "E' una bellissima sensazione fare le qualifiche così, è stato un giro speciale. Sono riuscito a dare il meglio di me. Sono riuscito a tirare fuori tutto dalla macchina, abbiamo fatto buoni progressi a livello di assetto rispetto allo scorso weekend.

Penso sia questo il motivo per cui la mia prestazione in qualifica sia stata migliore oggi. Sono molto soddisfatto. E' fantastico poter guidare questa macchina straordinaria. Ovviamente quando parti dalla pole puoi soltanto pensare a vincere la gara. Il passo lo abbiamo. Il mio primo compito è quello di cercare di partire bene, scattare bene dal via, come ho fatto lo scorso weekend. La mia mentalità è cercare di vincere domani".

Qualifiche Gp 70° anniversario, Vettel: "Sembra che andiamo contro il muro"

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi