Gp 70°Anniversario qualifiche, Hamilton: "Non sono stato perfetto"

Gp 70°Anniversario qualifiche, Hamilton: "Non sono stato perfetto"© 2020 Pool

L'inglese della Mercedes si prende tutte le colpe per non aver centrato la sua pole numero 92: "Valtteri è stato bravo, il mio secondo giro non è stato grandioso. Un solo pit stop? Nemmeno io con la mia esperienza ci riuscirei"

08.08.2020 18:26

Quel numero 2 davanti alla sua W11 Lewis Hamilton proprio non lo sopporta. Le qualifiche del Gp 70° Anniversario sono state "deludenti" per l'uomo dei record, che domani partirà sì in prima fila, per la 149esima volta, ma alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, autore di una super pole a Silverstone. Il replay in Gran Bretagna non ha portato la pole numero 92 al pilota inglese che domani comunque in gara cercherà in ogni modo di riprendersi la rivincita e firmare il suo successo numero 87 in carriera.

Un solo pit stop? Follia anche per l'uomo dei record

Una battaglia molto ravvicinata ma alla fine Lewis si è fatto beffare: “Il mio primo giro grandioso ma il secondo no? Si, non è stato grandioso. Valtteri è stato bravo, ha fatto un buon lavoro e si è meritato la pole. Il mio ultimo giro non è stato perfetto.

Un solo pit stop per una strategia migliore in gara? Non penso che qualcuno possa farcela con queste gomme più soft a fare una sosta sola. Nemmeno io con la mia esperienza. Già era molto difficile la scorsa settimana, figuriamoci con queste nuove gomme più morbide. Non penso proprio sia possibile. Anzi la mia gomma non è neanche arrivata alla fine. Vedremo come andrà domani”.

E in gara le due Mercedes partiranno per la nona volta in quest'ordine dalla prima fila. Una statistica che sorride a Lewis visto che nelle otto volte precedenti, è andato a segno ben quattro volte contro le due di Valterri.

Qualifiche Gp 70° anniversario, Vettel: "Sembra che andiamo contro il muro"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi