Gp 70° Anniversario Mekies: "Qualifica deludente, da passi indietro"

Gp 70° Anniversario Mekies: "Qualifica deludente, da passi indietro"© Getty Images

Come sette giorni fa, a Silverstone c'è sempre il direttore sportivo del Cavallino, a parlare di un sabato di qualifiche deludenti in casa Ferarri: "Siamo calati in termini di competitività e di prestazioni, sia verso noi stessi e sia verso i nostri principali avversari"

08.08.2020 ( Aggiornata il 08.08.2020 19:27 )

Dopo la qualifiche deludenti del Gp 70° Anniversario c'è ancora Laurent Mekies, il direttore sportivo della Ferrari, esattamente come una settimana fa per il Gp di Gran Bretagna che ci mette la faccia e prova a trovare una giustificazione al momento terribile che vive il Cavallino.

Vettel per la seconda volta è stato eliminato in Q2, non era mai successo al tedesco un tonfo simile in carriera e domani partirà 11esimo grazie alla penalizzazione di Ocon. Leclerc invece è ottavo e ovviamente si augurava di chiudere più avanti della quarta fila in qualifica, ma le condizioni di questa SF1000 seppur col nuovo motore proprio non lo permettono.

"Abbiamo più opportunità: tocca a noi sfruttarle"

"Non ci sono dubbi che questa sia stata una prestazione in qualifica scarsa, deludente e negativa -  commenta il direttore sportivo della Ferrari -. I nostri piloti sono ottavi e dodicesimi nella griglia di partenza (con Vettel risalito all'11esima, ndr): un risultato deludente. Rispetto al Gp di Gran Bretagna della scorsa settimana, su questa stessa pista e in condizioni molto simili, abbiamo fatto un passo indietro in termini di competitività. Ma anche in termini di prestazioni, sia verso noi stessi e sia verso i nostri principali avversari in questa stagione.

In particolare, non siamo riusciti a utilizzare adeguatamente la mescola Pirelli più morbida. Ora dobbiamo capire il motivo, non tanto per domani, ma per il resto del Mondiale 2020. Sarà sicuramente una gara difficile, con la gestione degli pneumatici che gioca un ruolo chiave. Rispetto a una settimana fa, ci sono più scelte strategiche sul tavolo, che potrebbero creare più opportunità: spetterà a noi sfruttarle. Quel che è certo è che faremo tutto il possibile per portare a casa il miglior risultato possibile ".

Gp 70° Anniversario, l'Alfa Romeo affonda in qualifica e Kimi sbotta: "Solita m***a"!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi