Gp 70° anniversario, Leclerc: "Il 4° posto è incredibile"

Gp 70° anniversario, Leclerc: "Il 4° posto è incredibile"© Getty Images

Il monegasco è molto felice per il 4° posto di oggi, arrivato con una gran condotta di gara e dopo una battaglia con Hamilton

09.08.2020 ( Aggiornata il 09.08.2020 18:00 )

Ottavo in qualifica e quarto in gara, un fine settimana molto solido da parte di Charles Leclerc, bravissimo non solo nel risultato ma anche nel gestire alla grande le gomme. Una sola sosta per il monegasco, l'unico insieme ad Ocon (8°) a chiudere nei punti con un solo pit-stop.

La cronaca della gara

Incredibile!

Leclerc ha raccontato così la sua domenica: "Questo 4° posto sembra quasi una vittoria, è brutto dirlo ma dobbiamo guardare qual è la situazione di adesso. Se stamani dall'8° posto mi avessero detto che avrei chiuso quarto avrei subito firmato, era insperato. Sono contentissimo, onestamente non capisco dove abbiamo trovato questa performance perché anche a fine run con le hard stavo andando molto bene. Per un momento ho addirittura pensato di attaccare Bottas, una cosa che non pensavo potesse succedere quest'anno. Sono molto contento, ora vorrei analizzare i dati per capire bene da dove sia venuta fuori questa prestazione".

Lo sfizio di lottare con Hamilton

Poi il monegasco ha proseguito: "Con le hard andavamo molto forte, oggi è stato tutto molto positivo. Lotta con Hamilton? Bisogna saper scegliere i momenti per battagliare, all'inizio (cioè dopo la prima sosta), l'ho lasciato andare perché non era il caso di combattere, sul finale invece ci ho creduto perché un podio sarebbe stato totalmente inaspettato ed eccezionale, ci ho provato ma non ci sono riuscito".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi