Qualifiche Gp Spagna, Leclerc: "Non sono contento, l'anteriore non girava"

Qualifiche Gp Spagna, Leclerc: "Non sono contento, l'anteriore non girava"

Il monegasco non è riuscito a fare meglio del nono tempo nelle qualifiche di oggi, lamentando un po' di sottosterzo: "E' peggiorato durante la sessione, c'era poco da fare"

15.08.2020 16:50

Una nona posizione in griglia che significa una gara in salita, su una pista che non facilita affatto i sorpassi. Sarà una corsa difficile per Charles Leclerc, che infatti non ha nascosto la sua delusione per un sabato pomeriggio al di sotto delle aspettative.

Questa l'analisi delle qualifiche da parte del monegasco: "Oggi non sono contento. Abbiamo iniziato bene la qualifica, ma più andavamo avanti più perdevamo performance. L'anteriore non girava, è peggiorato durante la sessione, c'era poco da fare. Dobbiamo analizzare questo aspetto e capire perché è successo. Più lenti nel settore 1? Abbiamo preso il set-up migliore sul giro completo, e risultava che dovevamo privilegiare il secondo e terzo settore piuttosto che il primo".

I passi gara del venerdì

Tutto è possibile

Leclerc poi ha proseguito: "In queste condizioni è sempre difficile, nella mia testa sono sempre ottimista, vediamo domani, di sicuro non sarà facile, anche perché mi aspetto che dall'11° posizione in poi partiranno con gomme diverse e quella sulla carta è la strategia migliore. Vedremo, non sarà facile, ma tutto è possibile".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi