Gp Spagna, Verstappen: "Oggi in qualifica abbiamo fatto il massimo"

Gp Spagna, Verstappen: "Oggi in qualifica abbiamo fatto il massimo"© Getty Images

L'olandese ha portato a casa la terza posizione nelle qualifiche, la migliore per provare a mettere un po' di pepe alla corsa di domani

15.08.2020 ( Aggiornata il 15.08.2020 17:08 )

Max Verstappen ha fatto quello che doveva fare nelle qualifiche del Gp di Spagna, ovvero prendersi la terza posizione alle spalle delle Mercedes. Le W11 si sono dimostrate troppo superiori sul giro secco, e la terza casella è la migliore per provare a mettere un po' di pressione alle vettura di Hamilton e Bottas.


Fiducia nelle indicazioni di ieri

L'olandese ha fatto segnare ottimi tempi nei long run di ieri, e domani proverà a combattere per la vittoria. Oggi, però, come dice lui stesso, non c'era niente da fare: "Questo è il massimo che al momento possiamo fare, nel complesso per tutto il week-end siamo stati competitivi, e di ciò sono contento. In gara possiamo essere un po' più vicini, o almeno lo spero, i long run di ieri non erano male, ma ogni giorno è diverso. Sono contento delle sensazioni della macchina, spero di poter mettere almeno un po' di pressione, qui è difficile superare, ma faremo il possibile per avvicinarci e rendere loro la vita difficile".

Gp Spagna, qualifiche: cronaca, tempi e foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi