Gp Spagna, Leclerc: "Semplicemente non siamo forti"

Gp Spagna, Leclerc: "Semplicemente non siamo forti"© Getty Images

Non è una questione di motore o di aerodinamica, ma di tutto il pacchetto a non essere all'altezza, dice uno sconsolato Leclerc

16.08.2020 16:44

Un'ottima gestione delle gomme morbide nel primo stint, poi qualche tentativo di attacco a Norris dopo il pit-stop prima che un problema elettrico mettesse fine alla sua gara. Questa è stata la domenica di Charles Leclerc, ritirato nel Gp di Spagna.

Barcellona quadro generale

Il monegasco ha raccontato così l'episodio, chiudendo con un bilancio generale del fine settimana:"Si è spento completamente il motore, mi si sono bloccate le ruote posteriori e sono partito in testacoda. Dopo ho provato a riaccendere la macchina ma non ci sono riuscito, mi si sono sganciato le cinture, poi la vettura è ripartita ma a quel punto ero già 20°, è un peccato. E' stata un po' l'immagine degli ultimi week-end, semplicemente non siamo abbastanza forti. Non è motore o aerodinamica, è proprio il pacchetto in generale, una pista come Barcellona mostra la performance generale della monoposto. Non siamo forti abbastanza, dobbiamo lavorare".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi