Gp Belgio Fp2, Verstappen: "Una pole tutta mia? Difficile con la Mercedes"

Gp Belgio Fp2, Verstappen: "Una pole tutta mia? Difficile con la Mercedes"© Getty Images,

L'olandese ha firmato il miglior tempo nel venerdì pomeriggio di prove libere rilegando Hamilton al terzo posto, dietro a un grande Ricciardo: "Lavoreremo per stare il più davanti possibile: dobbiamo migliorarci in ottica qualifica"

28.08.2020 ( Aggiornata il 28.08.2020 18:36 )

Max c'è e chiude alla grande il venerdì pomeriggio a Spa. La seconda sessione di prove libere del Gp del Belgio lo hanno visto svettare sulle Mercedes (Hamilton, solo terzo dietro addirittura a un Ricciardo a sorpresa, e Bottas sesto) con un bellissimo tempo di 1:43.744. Sono tanti i seganli che lancia questa Red Bull, la valida rivale dell'irraggiungibile Hamilton che anche al mattino aveva chiuso le https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2020/08/28-3311168/gp_belgio_prove_libere_1_bottas_si_regala_il_miglior_tempo/ sempre dietro Bottas e Lewis. 

"La macchina si guida molto bene, anche se è ancora presto per dirlo: non è perfetta, ma non può esserlo il venerdì - ha detto a Sky Sport F1 al termine delle Fp2 -. E' un buon avvio di weekend, dobbiamo lavorare ma sono abbastanza contento. Dobbiamo migliorarci in ottica qualifica, soprattutto nella gestione delle gomme.

Era importante avere un buon funzionamento sull'asciutto, anche se le condizioni meteo cambieranno durante il fine settimana (domenica è prevista pioggia su Spa, ndr) quindi possiamo delineare delle buone basi. Non è mai facile a Spa trovare il livello di carico aerodinamico perfetto per questo tutti i team provano tante cose diverse.

Penso che le Mercedes abbiano faticato un po' nel bilanciamento oggi, ma nel passo gara sono ben messi e si è già visto oggi quanto sono molto competitivi sui long run:  sono certo che saranno più forti domani. Non penso potremo fare la pole, non possiamo davvero seguirli ma lavoreremo per stare il più davanti possibile: siamo in una posizione ragionevole". 

Bahrain, GP di Sakhir confermato sull'Outer Circuit 

Horner ottimista: "Mondiale 2020 aperto"

Prospettiva completamente ottimista invece è quella che ha  Horner. Il team principal della Red Bull crede ancora che il Mondiale 2020 sia ancora aperto e che la Mercedes sia sì fortissima, ma con qualche punto debole da punzecchiare e a cui mirare visti i soli 37 punti di distanza nel cmapioanto piloti: “Il campionato  è aperto, certamente. Il discorso a livello di classifica generale è ancora in discussione. Non siamo ancora a metà del campionato, per cui non è già tempo di mettere i titoli di coda all’annata.

Ovviamente siamo gli outsider in questa lotta, ma abbiamo comunque una possibilità e ci proveremo fino in fondo a giocarcela. Stiamo vivendo tutti un'annata folle, per cui tutto può accadere, mai come in questo 2020. Dal nostro punto di vista non dovremo fare altro che continuare a lottare ed a spingere al massimo. E’ esattamente quello che stiamo facendo sin da inizio stagione ed è quello che vogliamo fare fino ad Abu Dhabi. Poi si vedrà”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi