GP Italia, Claire Williams lascia il team dopo Monza

GP Italia, Claire Williams lascia il team dopo Monza© sutton-images

Non sarà più team principal della scuderia, la scelta apre alla nuova proprietà Dorilton Capital e chiude un'era nata nel 1977, fatta di vittorie e titoli mondiali. L'ultimo successo resta quello del 2012 in Spagna, con Pastor Maldonado

03.09.2020 ( Aggiornata il 03.09.2020 14:52 )

Monza 1977, la prima volta di Frank Williams “in proprio”. Monza 2020, l’ultima esibizione della Williams con la famiglia a controllare il team. Si chiude un’era con l’uscita di scena di Claire Williams e della figura di Frank Williams, annunciato alla vigilia del GP d’Italia. i

"A malincuore mi dimetto dal ruolo che ho nel team, avevo sperato di proseguire nel mio incarico a lungo e preservare la tradizione della famiglia Williams nella futura generazione.

GP Italia, Wolff: limite alle mappature? Pronti alla sfida

A ogni modo, il bisogno di trovare investimenti a inizio anno, a causa di una serie di fattori, molti dei quali erano al di fuori del nostro controllo, sono risultati nella vendita del team a Dorilton Capital.

La mia famiglia ha sempre posto la squadra corse e le nostre persone al primo posto e questa era assolutamente la giusta decisione. So che abbiamo trovato le persone giuste per riportare la Williams davanti in griglia, conservandone l’eredità”, spiega Claire Williams, nel ruolo di team principal aggiunto (formalmente in questi anni è rimasto Frank Williams con una carica “onorifica”) assunto nel 2013, dopo essere stata introdotta nel team nel 2002, nel reparto comunicazione.

Libertà d'azione alla nuova proprietà

“Ho deciso di farmi da parte per consentire a Dorilton un nuovo inizio come i nuovi proprietari.- Non è stata una decisione facile, credo però sia quella giusta per tutti quanti sono coinvolti. Sono stata enormemente privilegiata dall’essere cresciuta in questo team e nel fantastico mondo della Formula 1, ho amato ogni minuto e sarà per sempre grata delle opportunità che mi ha dato.

Però, è anche uno sport incredibilmente sfidante e adesso voglio vedere cos’altro riserva il mondo. La cosa più importante, voglio passare del tempo con la mia famiglia.

Voglio in conclusione ringraziare mio padre per tutto quel che ha dato al team, allo sport e alla nostra famiglia, conclude la lunga nota con la quale Claire Williams ha annunciato il passaggio di consegne.

GP Italia, gli orari della gara su Sky e in chiaro su Tv8


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi