F1 LIVE Qualifiche Gp Toscana Ferrari 1000: dalle 15 si corre per la pole position

F1 LIVE Qualifiche Gp Toscana Ferrari 1000: dalle 15 si corre per la pole position© Getty Images

Sul circuito del Mugello si corre il nono appuntamento del Mondiale di Formula 1 2020: segui con Autosprint dalle ore 15 le qualifiche che decideranno la griglia di partenza per la gara della domenica!

12.09.2020 ( Aggiornata il 12.09.2020 14:41 )

Seconde qualifiche delle tre previste quest’anno in Italia. Sul circuito del Mugello va in scena per la prima volta la lotta alla pole position per il Gp Toscana Ferrari 1000: novità assoluta nel panorama della F1, che ha trovato posto nel calendario del Circus iridato rivisto dopo la pandemia da COVID-19.

Dopo il venerdì di prove libere e le Fp3 del mattino Bottas si è guadagnato il titolo di "uomo da battere", avendo domintao tutte e tre le sessioni con la sua Mercedes W11. Dietro di lui sempre il compagno di scuderia Hamilton, racchiusi in appena 83 millesimi. Sarà una bella lotta lì davanti con Verstappen voglioso di riscattare il brutto Gp di Monza e che anche in mattinata ha chiuso col terzo tempo, staccando le ottime prestazioni delle Racing Point e delle AlphaTauri, con Stroll 4° a mezzo secondo davanti a Gasly, Perez, Leclerc. Proprio il monegasco ha chiuso la Top 7 delle Fp3 con tanto ottimismo, mentre Vettel si è fermato solo al 17esimo piazzamento.

Come se la caveranno le Ferrari in quello che domani sarà il Gp numero mille nella storia della Rossa? Riusciranno a finire in Q3 e guadagnarsi almeno la quarta fila della griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15!

GP Toscana, Vettel: 'Difficile trovare il bilanciamento al Mugello'

Segui qui il LIVE delle qualifiche del Gp Toscana Ferrari 1000:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi