Seconde qualifiche delle tre previste quest’anno in Italia. Sul circuito del Mugello va in scena per la prima volta la lotta alla pole position per il Gp Toscana Ferrari 1000: novità assoluta nel panorama della F1, che ha trovato posto nel calendario del Circus iridato rivisto dopo la pandemia da COVID-19.

Dopo il venerdì di prove libere e le Fp3 del mattino Bottas si è guadagnato il titolo di "uomo da battere", avendo domintao tutte e tre le sessioni con la sua Mercedes W11. Dietro di lui sempre il compagno di scuderia Hamilton, racchiusi in appena 83 millesimi. Sarà una bella lotta lì davanti con Verstappen voglioso di riscattare il brutto Gp di Monza e che anche in mattinata ha chiuso col terzo tempo, staccando le ottime prestazioni delle Racing Point e delle AlphaTauri, con Stroll 4° a mezzo secondo davanti a Gasly, Perez, Leclerc. Proprio il monegasco ha chiuso la Top 7 delle Fp3 con tanto ottimismo, mentre Vettel si è fermato solo al 17esimo piazzamento.

Come se la caveranno le Ferrari in quello che domani sarà il Gp numero mille nella storia della Rossa? Riusciranno a finire in Q3 e guadagnarsi almeno la quarta fila della griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15!

GP Toscana, Vettel: 'Difficile trovare il bilanciamento al Mugello'

Segui qui il LIVE delle qualifiche del Gp Toscana Ferrari 1000: