GP Eifel, Mercedes: altro positivo al coronavirus, in 6 sostituiti al Nurburgring

GP Eifel, Mercedes: altro positivo al coronavirus, in 6 sostituiti al Nurburgring© LAT Images

La ripetizione dei controlli nella giornata di giovedì ha segnalato un secondo caso di positività. I componenti del team che non potranno partecipare alle operazioni del week end sono sostituiti dai colleghi partiti dal Regno Unito

Fabiano Polimeni

09.10.2020 ( Aggiornata il 09.10.2020 14:21 )

Dopo il caso di positività al coronavirus risultato nella giornata di giovedì in Mercedes, un altro caso è stato registrato in occasione della seconda tornata di tamponi ai quali sono stati sottoposti i componenti della squadra, sempre ieri.

C’è, poi, una terza persona sulla quale i test non hanno fornito un risultato “netto” di positività o meno, un po’ come accaduto con Sergio Perez al primo tampone svolto a Silverstone, prima che la ripetizione del test confermasse poi la positività.

Avvicendamento con il personale dall'Inghilterra

Con un post su Twitter, in Mercedes hanno spiegato il percorso seguito nel rispetto del protocollo medico definito dalla Federazione, rivelando la sostituzione del personale che è stato costretto all’isolamento a seguito dei controlli svolti al Nurburgring.

Ricciardo: 'Renault e Red Bull possono tornare bene insieme'

“A seguito del test risultato positivo ieri, l’intero team è stato nuovamente testato ieri in Germania. Tutti i componenti della squadra erano negativi a eccezione di: un ulteriore caso positivo, uno “senza risultato” che è stato ri-testato.

In linea con i protocolli, quattro ulteriori componenti del team – tutti risultati negativi ai test – non potranno più prendere parte al week end. Sei sostituti sono partiti dal Regno Unito e occuperanno i ruoli nel team.

Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la FIA e la Formula 1 nel corso di questo processo continueremo a farlo”.

Due casi quindi accertati di positività al coronavirus, quattro persone non positive ma in isolamento, più un ulteriore soggetto in attesa di un tampone che risulti definitivo nell’esito.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi