GP Emilia Romagna, Alfa Romeo sarà con Sauber anche nel 2021

GP Emilia Romagna, Alfa Romeo sarà con Sauber anche nel 2021© Bloxham/Motorsport Images

L'accordo di collaborazione è stato esteso di un anno. A Imola le C39 vestiranno una livrea celebrativa, con un Welcome Back Imola e il tricolore

29.10.2020 ( Aggiornata il 29.10.2020 09:16 )

Sponsorizzazione confermata, quella di Alfa Romeo in Sauber nel 2021. L’ufficializzazione del prolungamento dell’accordo arriva alla vigilia del GP dell’Emilia Romagna, dove le C39 di Raikkonen e Giovinazzi andranno con una livrea speciale per il ritorno della F1 a Imola dopo 14 anni. Il tricolore dietro l’airscope e sulle paratie dell’ala posteriore, un Welcome back Imola, così è stata pensata dal Centro Stile Alfa Romeo.

Continuerà ancora per un anno almeno l’operazione voluta da Sergio Marchionne, ad annunciare il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 a fine 2017, con una presenza in Sauber che ha portato una nuova denominazione e una collaborazione con Ferrari estesa oltre la fornitura della power unit, passata dall’arrivo di tecnici come Simone Resta – seppur brevemente –.

Formula 1 verso il tetto salariale dal 2023

F1 e strada, l'aero Sauber per le Giulia GTA

“Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre, ha commentato Frederic Vasseur.

L'editoriale del Direttore: E ora esaltiamoci grazie a Imola!

I prossimi passi attesi sono sul mercato piloti, la conferma dell’accoppiata Raikkonen-Giovinazzi, che porterebbe Mick Schumacher in Haas o un arrivo del tedesco in Alfa Romeo.

In casa FCA, Mike Manley ha commentato il rinnovo dell’impegno Alfa nel 2021, “le competizioni sportive e le performance rappresentano l’essenza di Alfa Romeo. Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport. Grazie alla partnership con Sauber, i nostri clienti possono beneficiare di un know-how esclusivo nell’ambito dell’automobilismo sportivo, come dimostrano le nuove Giulia GTA e GTAm, sviluppate con il contributo tecnico di Sauber Engineering, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni aerodinamiche specifiche”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi