GP Emilia-Romagna, Verstappen e le offese a Stroll: "Ho sbagliato"

GP Emilia-Romagna, Verstappen e le offese a Stroll: "Ho sbagliato"© Getty Images

L'olandese, rimproverato dalla Mongol Identity per aver usato il termine "mongoloide", ha chiesto scusa, affermando però che non si debba ingigantire la cosa

30.10.2020 ( Aggiornata il 30.10.2020 18:11 )

Ricordate l'incidente nelle libere del venerdì tra Lance Stroll e Max Verstappen a Portimao? Sul piano sportivo i due se la sono cavata, ma l'esplosione di rabbia da parte dell'olandese, che ha usato termini come "ritardato" e "mongolo", non è passata inosservata. Il richiamo è arrivato direttamente dalla Mongol Identity, un'associazione benefica che ha indirizzato una lettera a Max, redarguito anche da Helmut Marko. 

Leclerc: "Adoro Imola, sviluppi positivi sulla SF1000"

Colpa del momento

Max, nella conferenza del GP dell'Emilia-Romagna, si è scusato: "Non volevo offendere nessuno, non l'ho mai voluto. Quando guidi a quelle velocità cose del genere possono capitare. Non dico che le parole che ho usato fossero quelle giuste, e so anche che non erano corrette, ma, di nuovo, dico che non volevo offendere nessuno". L'olandese a sua volta ha richiamato chi vuole costruire un caso su quelle parole, dicendo che non deve diventare una questione più grossa di quanto già sia. 

Alonso ad Imola prima dei test in Bahrain

Tutto chiarito con Lance

Ritornando all'episodio, Verstappen ha raccontato: "Stavo imprecando verso Lance, ma l'ho visto subito dopo. E' quello che sono i piloti, capita di essere arrabbiati tra di noi. Ma dopo cinque minuti ci siamo parlati e guardati occhi negli occhi, ed era già tutto finito. Per cui penso che a volte le cose vengano un po' fomentate dall'esterno, mentre io non volevo ferire nessuno in particolare. Credo che non serva ingigantire la questione, so che non è stato giusto ciò che ho detto, non posso cambiarlo ma sicuramente puoi imparare e fare meglio".

Mercato, ufficiale: Raikkonen e Giovinazzi resteranno in Alfa Romeo-Sauber


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi