GP Emilia Romagna, Vettel: 'Aggiornamenti piccoli, come i progressi'

GP Emilia Romagna, Vettel: 'Aggiornamenti piccoli, come i progressi'© sutton-images

Le novità introdotte nelle ultime 3 gare dalla Ferrari hanno migliorato in parte le prestazioni. Sebastian spiega come la portata non sia certo stata enorme e come non sia riuscito quest'anno a ottenere il massimo dalla macchina

Fabiano Polimeni

30.10.2020 ( Aggiornata il 30.10.2020 18:11 )

Il post-Portimao è ruotato intorno alle allusioni, rientrate, di una differenza di materiale tra i due piloti Ferrari che non ha ragione d’esistere. Vettel è tornato sul punto pochi giorni dopo le (ennesime) grandi differenze di rendimento rispetto a un Leclerc che la SF1000 l’ha portata dove probabilmente nemmeno la stessa SF1000 sapeva di poter arrivare.

C’è un problema di adattamento alla monoposto e, difficilmente, si invertirà una tendenza che ha visto Vettel rimediare mediamente 0”4 in qualifica.

Leclerc ottiene di più

Imola darà minori opportunità di lavorare all’assetto, sarà importante trovarsi subito a punto alle 10:00 di sabato, in prova libera. Alla vigilia del GP dell’Emilia Romagna, Sebastian torna sulle difficoltà di prestazione e quello che è un limite emerso quest’anno soprattutto: Non riesco a estrarre le stesse cose dalla macchina, come riesce a Charles. Sto lavorando sodo con i miei ingegneri. Nel corso della mia carriera sono riuscito a tirare fuori il massimo dalle mie macchine, non quest’anno”.

GP Emilia Romagna, Leclerc: "Adoro Imola. Sviluppi positivi sulla SF1000"

Valutazioni sulle quali si inseriscono quelle di Mattia Binotto, nella conferenza del venerdì insieme ai due piloti: “Guardando i dati le differenze non sono grandi, stiamo provando ad aiutarlo a risolvere i problemi”.

Imola una gran pista

Dopo aver girato al simulatore ed effettuato la consueta passeggiata in pista, l’idea di Seb su Imola va a ricalcare quanto detto da Leclerc, entrambi a gareggiarci in passato solo nelle formule minori: E’ un gran circuito, non ci ho mai corso, sembra divertente, ti dirò domani”.

Può dire subito, invece, dell’impatto avuto dagli aggiornamenti sulla SF1000, “abbiamo sempre detto come gli aggiornamenti fossero molto piccoli e non hanno cambiato davvero molto, però ci sono stati piccoli progressi; penso siamo stati un po’ più competitivi lo scorso week end vedremo se riusciremo a confermarci”.

Binotto, nel 2021 una Ferrari regolarmente da podio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi