F1 LIVE Qualifiche GP Emilia Romagna: in diretta dalle 14 a Imola

F1 LIVE Qualifiche GP Emilia Romagna: in diretta dalle 14 a Imola© Getty Images

Terzo e ultimo capitolo tricolore per il Mondiale 2020 di Formula 1. Il Circus approda allo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari: segui con Autosprint dalle ore 14 lotta per la pole che deciderà la griglia di partenza per la gara della domenica! 

31.10.2020 ( Aggiornata il 31.10.2020 12:30 )

Doppio weekend di grandi ritorni. Dopo il Portogallo, la stagione 2020 di Formula 1 torna anche il GP Emilia Romagna a Imola, a distanza dall'ultimo appuntamento di ben 14 anni. Un tracciato storico, quello che prende il nome da Enzo e Dino Ferrari e che rievoca il ricordo di Ayrton Senna. Proprio su questa pista infatti la leggenda brasiliana rimanese vittima in quel tragico incidente del 1994, insieme a Ratzemberger. Immagini impossibili da dimenticare seppur siano passati 26 anni. 

Wolff ed Hamilton, ad Imola ricordando Senna

Il GP in Emilia Romagna è però soprattutto l'ultimo appuntamento tutto italiano che chiude la tripletta tricolore iniziata a Monza e proseguita col Mugello. L'unico rammarico è quello vedere ancora una volta, come a Monza, le tribune vuote e senza tifosi della Ferrari e del motorsport. Weekend molto diverso quello che è iniziato già in mattinata, con l'unica sessione di prove libere.

Le FP1, con soli 90' di giri, hanno incoronato ancora una volta Re Lewis Hamilton, col tempo di 1:14.726. Il pilota inglese della Mercedes in queste qualifiche a Imola cercherà la pole position numero 98 per migliorare ancora una volta il record assoluto di primi posti sulla griglia di partenza e portarsi a -2 da quota 100.

Vettel: "Aggiornamenti piccoli, come i progressi"

Dietro di lui Max Verstappen e Valtteri Bottas con le Ferrari di Leclerc e Vettel in 5a e 12esima posizone. Il Cavallino come unico obiettivo ha quello di non sfigurare in patria e raggiungere con entrambe le Rosse il Q3, e non replicare l'eliminazione a Portimao di Seb in Q2. Riusciranno entrambi a portare le gomme della SF1000 alla giusta temperatura prima che le tre sessioni di qualifiche siano finite? Lo scopriremo dalle 14, live con Autosprint!

Segui qui il LIVE delle qualifiche del GP Emilia Romagna:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi