GP Emilia-Romagna, qualifiche, Hamilton: "Giro schifoso, Imola bellissima"

GP Emilia-Romagna, qualifiche, Hamilton: "Giro schifoso, Imola bellissima"© Getty Images

L'inglese ha detto di non essere soddisfatto del suo giro, e pur apprezzando tantissimo Imola ha aggiunto che è un peccato che non ci siano troppe possibilità di sorpasso

31.10.2020 15:45

Conoscendolo, starà già pensando a come prendersi la prima posizione subito alla prima curva. Perché ad uno come Lewis Hamilton la sconfitta brucia parecchio, soprattutto se a soffiargli la pole position è il suo compagno di squadra per soli 97 millesimi. 

GP Emilia-Romagna, qualifiche: tempi e cronaca

Complimenti a Valtteri

A fine qualifiche, un Lewis tra il deluso e l'arrabbiato ha detto: "Valtteri ha fatto ottimo lavoro, io invece ho fatto un giro schifoso, però non puoi fare sempre un giro perfetto. Questo è un circuito bellissimo, una pista incredibile con punte di velocità assurde. Sono grato di poter essere qui con una macchina che ha queste prestazioni, davvero fantastiche, e rispetto alle ultime gare abbiamo anche trovato più aderenza. E' stata una bella sfida, ci siamo divertiti".

Difficile superare, ma Imola è bellissima

Se la Red Bull possa essere una minaccia, Hamilton ha risposto: "Loro sono solitamente forti in gara, è un peccato perché la pista è molto bella ma domani credo sarà una corsa noiosa, perché si può superare nel lungo rettilineo, anche se è un po' stretto, ma soprattutto è difficile seguire chi ti sta davanti. Dopo curva 1 diventa un trenino, non c'è più un punto di sorpasso. Sarà una sfida per chi dovrà seguire, spero che il Drs possa dare una possibilità di sorpasso alla prima curva. Noi siamo in mezzo decimo l'uno con l'altro e sorpassare è molto complicato, devi essere più veloce di 2 secondi per passare. Daremo tutto domani e vedremo come andrà. Imola? La cosa più bella è la località, non costruiscono più piste in questo tipo di località, non so perché. Circuiti come questi sono classici, hanno tantissima storia e questo aiuta, direi che questa località è uno dei posti più belli che abbia mai visitato".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi