GP Emilia Romagna qualifiche, Leclerc in ansia come in Germania: "Importante far durare le soft"

GP Emilia Romagna qualifiche, Leclerc in ansia come in Germania: "Importante far durare le soft"© Getty Images

Il monegasco ha ammesso che avrebbe potuto fare un po' di più nel suo giro, ribadendo però che la corsa è domani e che i punti si fanno domani

31.10.2020 16:21

Sperava di partire più avanti Charles Leclerc, ma dalla settima posizione proverà a fare comunque del suo meglio, ricordando che i punti si fanno la domenica. Intanto, sono saliti a cinque i GP di fila in cui è riuscito ad entrare nel Q3 con la sua Ferrari.


Testa a domani

Ai microfoni di Sky, al termine delle qualifiche Leclerc ha raccontato così il suo sabato: "Purtroppo non abbiamo migliorato tanto, abbiamo cambiato delle cose, il bilanciamento era un po' meglio ma la performance era più o meno uguale. Ho fatto un po' fatica, ma è andata così, P7 e partiamo con le morbide con cui abbiamo già fatto due tentativi. La gara però è domani e darò assolutamente tutto. Sarà molto importante farle funzionare bene, ci abbiamo lavorato dalla Germania ad oggi, ora siamo in una situazione più simile a quella proprio della Germania piuttosto che Portimao, perché partiamo con le soft. Sarà importante riuscire a far durare questa gomma".

Qualifiche GP Emilia Romagna, Mekies: "Obiettivo 4° tempo sfuggito, speravamo in meglio"

Gasly non è lontano

Dopo la buona prova in Portogallo, Charles ha ammesso che si sarebbe aspettato un po' di più: "Avevamo visto progressi negli ultimi due GP, ma siamo comunque rimasti con i piedi per terra. Sappiamo quanto sia difficile migliorare, partiamo settimi e siamo tutti molto vicini, penso che avrei potuto fare meglio il mio giro. Da Pierre (Gasly) che è 4° c'è poca distanza, e forse questa è colpa mia. Adesso dobbiamo lavorare bene per domani e proveremo a fare il meglio domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi