GP Turchia, Hamilton: "L'impegno fuori dai circuiti conta più del titolo"

GP Turchia, Hamilton: "L'impegno fuori dai circuiti conta più del titolo"© Getty Images

L'inglese nella conferenza stampa del GP di Turchia ha detto che vincere un titolo è un qualcosa di individuale, e che lui reputa molto più importante il lavoro lontano dalle piste

12.11.2020 ( Aggiornata il 12.11.2020 16:09 )

C'è molto altro, oltre ai risultati professionali. L'appuntamento con il settimo titolo della carriera lo sta aspettando, eppure Lewis Hamilton pare avere molto chiare le priorità della vita, e secondo lui sono molto più importanti le sue azioni fuori dal circuito, come ha spiegato nella conferenza stampa del GP di Turchia.

GP Turchia, Vettel: "Non sono soddisfatto. Da gennaio a tutto Aston"

Lewis il filantropo

Hamilton lo ha spiegato nel giovedì turco: "Vincere un titolo mondiale è un qualcosa di personale, nel senso che lotti sicuramente contro avversari molto forti, ma il pilota è un individuo, e questo non ha necessariamente un impatto sulla vita degli altri. Vado molto più fiero del lavoro che faccio all'esterno della pista per cercare di migliorare le condizioni per tutta la popolazione del mondo, in un percorso verso l'uguaglianza, verso un'istruzione di qualità e volto alla parità dei diritti umani per tutti. Secondo me questo è notevolmente più importante".

Esclusiva, Massa racconta la Turchia: "Istanbul 2006 una svolta per la mia carriera"

Curva 8, una sfida

Un po' di tempo per parlare della pista, comunque, c'è stato, su un tracciato sul quale un giovane Hamilton nel 2006 portò a casa una rimonta incredibile in Gp2, per poi assicurarsi la vittoria dell'edizione 2010 in F1: "Non ricordo se riuscivo a fare curva 8 in pieno, mi pare di no. La curva non è troppo larga, nel punto di corda se non ricordo male si doveva alzare un po' il piede. Forse la Red Bull con Vettel ai tempi aveva il carico per farla in pieno. Per quanto mi riguarda, non penso che ricorrerò ad imbottiture particolari, non l'ho mai fatto".

Hamilton campione domenica se...


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi