GP Turchia Fp2, Verstappen ironico: "Qui servono i pattini..."

GP Turchia Fp2, Verstappen ironico: "Qui servono i pattini..."© Getty Images

Nonostante il miglior tempo sia al mattino che al pomeriggio l'olandese ha voluto sottolineare una pista lontana dalle migliori condizioni di aderenza, affermando che sarebbe un disastro se piovesse

13.11.2020 15:02

Un fine settimana cominciato con il piede giusto per Max Verstappen, al comando sia al termine delle Fp1 sia al termine delle Fp2. Il tutto in una situazione di aderenza non semplice, per via di un asfalto nuovo e molto scivoloso.


Tempi ancora a 5 secondi dalle previsioni

Verstappen, di buon umore, non si è risparmiato una battuta: "Nel complesso per noi è stata una giornata abbastanza positiva, la macchina ha funzionato piuttosto bene e sono contento. Rispetto alle Fp1 la pista non poteva di certo peggiorare, ma è ancora come guidare sul ghiaccio. E' stato di gran lunga peggio che a Portimao, ma alla fine è lo stesso per tutti e bisogna adattarsi. Spero non piova, perché allora sì che si tratterebbe di guidare sul ghiaccio, in quel caso avremmo bisogno di mettere al posto delle gomme o i pattini o le gomme chiodate. Spero non puliscano di nuovo la pista, di questo bisogna parlarne e capire come mai il tracciato fosse così scivoloso, siamo lontani ancora 5 secondi dal tempo previsto, ma come ho detto è lo stesso per tutti e cercheremo di gestire questa situazione".

Rinnovo Hamilton, Wolff tranquillo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi