GP Turchia, Fp2, Hamilton: "Nuovo asfalto? Uno schifo"

GP Turchia, Fp2, Hamilton: "Nuovo asfalto? Uno schifo"© Getty Images

L'inglese non ha per nulla apprezzato la condizione odierna della pista, indicando anche nelle temperatura dei pneumatici uno dei motivi della scarsa aderenza

13.11.2020 15:30

Un venerdì diverso dal solito per la Mercedes, senza recitare il ruolo di dominatrice. Ci sta, in una giornata in cui a tenere banco è l'eccessiva scivolosità della pista, che ci ha regalato due turni poco lineari. Nonostante questo, Lewis Hamilton e sereno e consapevole che le W11 abbiano tutto il tempo per tornare a dettare la loro legge.


Gomme molto sensibili alle temperature

A fine libere del pomeriggio, Lewis Hamilton ha detto: "E' come se ci fossero delle chiazze di bagnato lungo tutto la pista, quando acceleri scivoli ed accade tutto repentinamente. Questo avviene anche perché siamo fuori dalla temperatura adatta per queste gomme, che sono talmente dure da avere una finestra di utilizzo molto ridotta, bastano 10-12 gradi in meno per non farle funzionare. Quando ci sono queste nuove asfaltature, c'è l'olio che viene su ed è davvero uno schifo girarci, soprattutto all'inizio".

GP Turchia, Fp2: cronaca e tempi

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi